Mauro Vecchio

YouTube, un miliardo di sottoscrizioni

Raggiunto un numero impressionante di singoli click sull'apposito bottone in giallo, fondamentale per seguire i vari aggiornamenti degli innumerevoli canali video sul Tubo

Roma - Proprio mentre l'ultimo dei suoi fondatori ha annunciato al mondo l'intenzione di abbandonare la posizione di CEO, la piattaforma di video sharing YouTube ha celebrato il raggiungimento di un significativo traguardo. Oltre un miliardo di iscrizioni agli innumerevoli canali contenuti nel Tubo.

O, come annunciato da un post apparso sul blog ufficiale, più di un miliardo di click su quel piccolo bottone giallo posto al fianco del nome dei vari canali video. Quello di MachinimaSports ha ricevuto il click miliardesimo click da parte degli utenti di YouTube.

MachinimaSports è poi tra quei canali che hanno ormai superato un milione di fedeli seguaci, insieme a quelli di FailBlog e Universalmusicgroup. I responsabili della piattaforma di video sharing hanno quindi annunciato un nuovo widget che permetterà ai vari videomaker di ottenere le sottoscrizioni direttamente sui propri siti web.
In altre parole, gli utenti potranno abbonarsi ad un determinato canale video semplicemente cliccando sull'apposito bottone in giallo presente su un sito, senza dover per forza andare su quello di YouTube. Prossimo obiettivo, due miliardi di seguaci.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • AttualitàYouTube, due miliardi di questi videoIl Tubo compie cinque anni e rilancia. Pronti alla sfida dell'alta definizione, del 3D e del mobile. Ma soprattutto, consapevoli del ruolo che ormai la creatura di BigG gioca nelle vite dei netizen