Cara, questo pantalone è nero o blu?

Capsure, rilevatore di colori di Pantone, sgombrerà il campo da ogni dubbio

Per coloro che non riconoscono i colori, li confondono oppure semplicemente non riescono a distinguere fra un blu scuro ed un nero, fra un rosa ed un salmone, Pantone ha progettato Capsure.
Ideale per webdesigner, per i grafici, gli architetti, gli arredatori e gli stilisti, Capsure è una sorta di piccolo scanner, in grado di discernere in modo altamente affidabile fra 8000 differenti colori.

Il suo uso è semplicissimo, basta appoggiare Capsure sulla superficie di cui si vuole sapere il colore ed il dispositivo illuminerà il materiale, raccogliendo nell'arco di 1,6 secondi 27 immagini accurate del colore richiesto.

Capsure
La tecnologia tri-direzionale alla base della scansione permette di eliminare ombre o interferenze, consentendo così di riconoscere il colore dominante, analizzando anche piccole superfici oppure materiali multi-texture o multicolore.

Una volta effettuata la rilevazione, il colore esatto viene comunicato in formato RGB o in formato CMYK su uno schermo LCD integrato da 1,75 pollici ed il campione catturato rimane disponibile per eventuali consultazioni successive. Capsure è in grado di mantenere 100 misurazioni in memoria e ad ogni scansione successiva è in grado di comparare il colore appena campionato con uno registrato precedentemente, valutando se i due sono uguali oppure quale sia più chiaro e quale più scuro.

Infine, l'utente ha la possibilità di annotare il colore scansionato, grazie ad un sistema di voice recording integrato. Il prezzo di 649 dollari non sembra giustificare un acquisto per distinguere i pantaloni neri da quelli blu.

(via Engadget)
8 Commenti alla Notizia Cara, questo pantalone è nero o blu?
Ordina