Mauro Vecchio

Windows Phone 7, tutto esaurito

I primi responsi del mercato sono lusinghieri. Nel Regno Unito e in Germania ora ci sono le liste d'attesa. E l'azienda di Redmond offre app gratis ed esce allo scoperto sul kill switch

Roma - C'è chi ha sottolineato come nessuno debba ormai considerare Microsoft fuori dai giochi nella corsa al mobile. Dai mercati d'Europa sono infatti giunte notizie più che incoraggianti, relative agli attuali ritmi di vendita dei vari dispositivi basati su Windows Phone 7. Pare infatti che Orange - uno dei principali carrier mobile in terra britannica - abbia iniziato a raccogliere le prime prenotazioni da parte di utenti già rimasti a bocca asciutta.

Esaurita dunque la disponibilità dei device HTC Mozart e Samsung Omnia, per ora solo ordinabili presso i vari punti vendita di Orange. Il carrier d'Albione ha così deciso di dispensare una serie di buoni del valore di 20 sterline, spendibili presso la catena specializzata in prodotti dell'entertainmente HMV. Una mossa nata con il preciso obiettivo di placare la fame di smartphone degli utenti nel Regno Unito.

I sudditi di Sua Maestà non sono gli unici ad esser rimasti a bocca asciutta. Pare infatti che anche in Germania il carrier O2 abbia esaurito le scorte di HTC HD7, mentre quello australiano Telstra ha finito quelle di HTC Mozart. Si attendono ora i primi risultati sul mercato statunitense, dove il sistema operativo mobile made in Redmond farà il suo debutto il prossimo 8 novembre. Stando agli analisti, Microsoft dovrebbe vendere negli ultimi tre mesi del suo anno fiscale un numero di unità compreso tra i 3,5 e i 4 milioni.
BigM ha poi annunciato i termini di un recente accordo con LG, che prevederà la distribuzione gratuita di un pacchetto di 10 applicazioni - come sottolineato, sviluppate da terze parti - su dispositivi come il Quantum. Questo pacchetto cambierà ogni 60 giorni, tempo dunque a disposizione degli utenti per scaricare sui propri apparecchi le dieci app, dal valore complessivo di 30 dollari.

Nel frattempo la stessa Microsoft pare uscita allo scoperto sull'adozione dell'opzione kill switch, capace di rimuovere applicazioni pericolose sia dal marketplace che dai vari dispositivi basati su Windows Phone 7. Il tutto grazie ad una serie di backdoor che hanno accesso a tutti i device in circolazione. L'azienda di Redmond non aveva tuttavia parlato pubblicamente della cosa, avendo preferito "concentrarsi su test per la validazione delle app".

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • AttualitàAndroid, tra allarmi e kill switchMountain View risponde a un recente rapporto sulla presunta insicurezza delle app per Android vendute sul suo marketplace. E per ribadire il concetto cancella un paio di app sospette realizzate da un ricercatore
  • BusinessMicrosoft sale, in nome della tradizioneCrescita trainata soprattutto dal settore business. In attesa della remunerazione del cloud, del search e del mobile. Office e Windows stabili in salita
  • TecnologiaWindows 7, 240 milioni di questi OSIl nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha registrato il pių alto ritmo di vendita della storia. Ottenendo una quota di mercato pari al 17 per cento. L'obiettivo resta sorpassare il vecchio XP
64 Commenti alla Notizia Windows Phone 7, tutto esaurito
Ordina
  • Lo vendono a chi è convinto che usare il computer significa usare Windows...
  • qui su PI non si sa dov'è di casa.

    Io ho iPhone 4, Android e prossimamente mi accingo a provare WP7 perché MERITA di essere provato. Non è il meglio, non è divertente, ha i suoi difetti ma ha anche i suoi pregi. Sicuramente è molto più usabile di quel cesso di WM 6.x

    Microsoft ha fatto una bella cosa: ha preso come modello iPhone ma ha integrato i servizi con Android, il tutto inventandosi una nuova interfaccia. Se questa si dimostrerà un successo è tutto da vedere (esteticamente non è un gran che, anche se ha degli effetti e delle potenzialità niente male), ma sicuramente è molto meglio della non-home di iPhone.

    Qui dove sto io si trova purtroppo solo LG (che evito come la peste) ed è abbastanza diffuso ma in pochi pezzi. Ergo se sono sold-out è perché la distribuzione è stata alquanto limitata... non hanno venduto milioni di terminali (ancora).
    non+autenticato
  • hp un desire..molto bello , funziona bene

    prima avevo un hd2 (che adesso a mia moglie con montato android)

    anche lei si trova bene con android ma....

    android a volte sembra proprio un sistema operativo da pc e poco da telefono,task manager, installazioni, memoria da svuotare, dati temporanei..

    insomma ci sono delle volte che ti ci devi mettere per fargli dare il meglio.

    se sei capace tutto bene, se no potrebbe essere un problema. A maggior ragione sui dispositivi senza HTC sense, che è fanatstica per quanto ti semplifica la vita e la gestione del telefono.

    per questi fattori, secondo me , wp7 farà un bel botto..non a livello di iphone ma di sicuro piacerà parecchio
    non+autenticato
  • quanti ne hanno messi in commercio XD
  • se si aspettano vendite per 4mio saranno pronti a metterne sul mercato 4mio nei termini previsti
    non+autenticato
  • Windows Phone 7 per me e' il migliore!!!!! per semplici motivi :velocissimo,semplice,funzionale, nuovo e divertente e' un sistema completo fatto per lavorare e anche per divertirsi alla grande!!! grande windows stavolta hai fatto un bel lavoro.
    non+autenticato
  • - Scritto da: roberto
    > Windows Phone 7 per me e' il migliore!!!!! per
    > semplici motivi :velocissimo,semplice,funzionale,
    > nuovo e divertente e' un sistema completo fatto
    > per lavorare e anche per divertirsi alla
    > grande!!! grande windows stavolta hai fatto un
    > bel
    > lavoro.

    Quoto al 100% e appoggio in pieno!

    Parola di Winaro! Occhiolino
    non+autenticato
  • Non avevamo dubbi guarda
    non+autenticato
  • - Scritto da: roberto
    > Windows Phone 7 per me e' il migliore!!!!! per
    > semplici motivi :velocissimo,semplice,funzionale,
    > nuovo e divertente e' un sistema completo fatto
    > per lavorare e anche per divertirsi alla
    > grande!!! grande windows stavolta hai fatto un
    > bel
    > lavoro.

    Certo che definire un sistema operativo divertente....
  • Perchè non hai visto il mio detersivo...è uno spasso!
    non+autenticato
  • And the winner is....

    - Scritto da: Uno
    > Perchè non hai visto il mio detersivo...è uno
    > spasso!


    A bocca aperta
  • > Certo che definire un sistema operativo
    > divertente....

    perchè con tutti i bug che ha ogni giorno nuovi ti sputtani dalle risate!
    :D
    non+autenticato
  • Piacevole da usare potrebbe andare?

    Comunque WP7 è bello e veloce. Ha ancora diversi punti da affinare ma non è proprio niente male. E' anche diverso dal resto quindi all'inizio ti spiazza un po'. L'unico appunto è il modello di vendita/sviluppo alla Apple... d'altra parte se per loro ha funzionato probabilmente funzionerà anche per Microsoft.
    non+autenticato
  • > per loro ha funzionato probabilmente funzionerà
    > anche per
    > Microsoft.

    Mica detto: il cliente apple è abituato a pagare l'aria che respira e a respirarne poca perché Jobs dice che respirare non serve, il cliente microsoft no.
    non+autenticato
  • - Scritto da: nome e cognome
    > Mica detto: il cliente apple è abituato a pagare
    > l'aria che respira e a respirarne poca perché
    > Jobs dice che respirare non serve,

    questo è indubbio l'utenza mac è abituata a pagare per qualsiasi cosa

    > il cliente microsoft no.

    ecco loro invece sono abituati a crakkare di solito A bocca aperta
    mura
    1717
  • > - Scritto da: nome e cognome
    > > Mica detto: il cliente apple è abituato a pagare
    > > l'aria che respira e a respirarne poca perché
    > > Jobs dice che respirare non serve,
    >
    > questo è indubbio l'utenza mac è abituata a
    > pagare per qualsiasi
    > cosa
    >
    > > il cliente microsoft no.
    >
    > ecco loro invece sono abituati a crakkare di
    > solito
    > A bocca aperta
    o a far correre il muloOcchiolino
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)