Una maglietta da fare invidia a 007

Ecco come attentare alla privacy di chi ci circonda, scattando fotografie in modo furtivo

Amanti degli intrighi, delle avventure, degli spionaggi e delle trame alla Agatha Christie o alla Sherlock Holmes? L'investigazione è il vostro mestiere? Allora perché non vestire i panni di 007? Ebbene, mai quanto oggi, vestire i panni del noto agente segreto dello spionaggio inglese potrà essere semplice: sarà sufficiente indossare la Electronic Spy Shirt, per entrare subito nel personaggio.

spyshirt


Questa particolare t-shirt presenta una stampa sul davanti nella quale viene riprodotta una locandina di un film di spionaggio fasullo, intitolato "From Tokyo with Love". Il protagonista del film è disegnato al centro della maglietta, ma, contrariamente a quanto ci si aspetti, l'eroe non punta una pistola verso chi lo guarda, ma tiene in mano una fotocamera, dietro al cui obiettivo si nasconde in realtà una vera e propria cam.
Attraverso questa fotocamera nascosta nella parte interna della maglietta è possibile scattare fotografie con una risoluzione di 640x480 pixel, all'insaputa di chi si trova di fronte. La macchina fotografica spia è collegata tramite un cavo ad un telecomando che può stare comodamente nella tasca dei pantaloni e che permette all'utente di decidere quando effettuare lo scatto, premendo semplicemente un piccolo pulsante. Ad immagine acquisita, la camera restituisce all'utente un feedback a vibrazione sempre attraverso il telecomando, nel quale è presente anche un vano contenente 3 batterie di tipo AAA, utilizzate per garantire l'alimentazione necessaria al funzionamento.

La memoria integrata permette di scattare fino a 150 fotografie segrete, prima che sia doverosa un'archiviazione su PC, che avviene tramite un cavo USB fornito in dotazione. Inoltre, nella speranza che ogni tanto il capo di abbigliamento venga anche lavato dal suo proprietario, il produttore della maglietta-spia ha progettato un sistema grazie al quale tutta la parte di elettronica può essere rimossa, prima di inserire la maglia in lavatrice.

Insomma, con la Electronic Spy Shirt è possibile acquisire in modo indiscreto tutte le immagini necessarie, senza che nessuno si accorga di quanto si stia facendo. Sicuramente è meglio che andare in giro con una reflex in bella mostra che, date le dimensioni, non può certo passare inosservata. La qualità degli scatti non può neanche lontanamente essere messa a paragone, ma dalla vita non si può certo avere tutto! Per chi proprio non voglia fare a meno di questo gadget, la Electronic Spy Shirt è disponibile a 39,99 dollari sul sito di ThinkGeek. Con la raccomandazione, a dispetto delle velleità spionistiche, di informare il soggetto da inquadrare.



(via OHGIZMO)
5 Commenti alla Notizia Una maglietta da fare invidia a 007
Ordina