Il manuale dell'Enterprise

Il manuale dell'Enterprise

In questo modo, la celebre astronave di Star Trek non avrà più segreti
In questo modo, la celebre astronave di Star Trek non avrà più segreti

Gli appassionati di Star Trek lo sanno: l’Enterprise, l’astronave che ospitava l’equipaggio durante le differenti missioni spaziali, ha subito continui miglioramenti e restyling nel corso della serie e si è sempre innovata dal punto di vista tecnologico, grazie a nuovi strumenti sempre più futuristici.

Per soddisfare tutti quei fan che da sempre sono alla ricerca di informazioni più precise su come funzionano i sistemi informatici dell’astronave, i sistemi di teletrasporto, i motori a curvatura e la poltrona di comando del capitano Kirk, il team Haynes , famoso nel modo per aver pubblicato celebri manuali per riparare moto, automobili ed auto d’epoca, ha pensato di pubblicare un interessante manuale dell’Enterprise, dove vengono spiegate passo dopo passo le tecnologie presenti sull’astronave, in modo semplice e chiaro, ad un livello quindi alla portata di tutti.

Star Trek User Manual

Per realizzare questa opera completa, che segue tutte le evoluzioni dell’astronave dal modello NX-01 al modello NCC-1701-E, è stato addirittura assoldato il famoso designer Michael Okuda che, all’epoca del telefilm, aveva prodotto un manuale tecnico per gli sceneggiatori, a garanzia che le tecnologie presentate fossero consistenti durante tutto il serial TV.

Il manuale, composto da 160 pagine, sarà venduto con copertina rigida al prezzo di 19,99 sterline, direttamente sul portale del gruppo.

Sicuramente si tratta di un’occasione imperdibile, poiché potreste diventare talmente bravi da riuscire a riparare una Enterprise in panne là dove nessuno è mai giunto prima.

( via MailOnline )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 nov 2010
Link copiato negli appunti