Kindle, regali in anticipo

Kindle, regali in anticipo

Dopo i prestiti, Amazon invita anche al regalo di ebook. In tempo per le festività natalizie
Dopo i prestiti, Amazon invita anche al regalo di ebook. In tempo per le festività natalizie

Amazon ha implementato una nuova funzione per gli acquisti di ebook tramite il Kindle Store: la possibilità di regalarli a chi si desidera .

Nel negozio online di Amazon vi era già la possibilità di offrire buoni regalo con cui, eventualmente, poter acquistare anche ebook. Certamente, però, si tratta di un regalo meno pensato o personalizzato di quanto potrebbe essere un titolo specifico, un autore apprezzato o un romanzo particolarmente amato. Amazon ha così pensato di sbloccare questa opzione, quasi naturale, implementando un semplice bottone “regalo”.

Non a caso gli e-reader occupano, secondo i sondaggi pre-natalizi condotti sulle ricerche fatte online , una posizione alta nella classifica dei desideri regalo.

Con l’opzione regalo arrivano anche i servizi ad esso legati: in caso di doppione c’è la possibilità di cambiare il dono con una carta regalo pari al suo valore, e il poterlo accompagnare con un messaggio, una dedica.

Per ricevere il regalo non occorre avere necessariamente un e-reader Kindle, ma basta dare l’indirizzo email del destinatario : con le varie applicazioni gratuite messe a disposizione da Amazon l’utente può infatti leggerlo anche su smartphone, tablet e PC.

Stessa funzionalità è stata adottata da Amazon anche per il suo Music Store .

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 nov 2010
Link copiato negli appunti