Quando gli auricolari perdono il filo

Ecco delle cuffiette che hanno preso alla lettera il termine wireless

Novità dal Giappone riservata a tutti i possessori di iPod Shuffle di ultima generazione: le cuffie senza fili.
Gli auricolari commercializzati dalla nipponica Elecom possono essere definite wireless nel senso stretto della parola, in quanto non utilizzano WiFi o Bluetooth per collegarsi alla fonte sonora, ma presentano, invece, un connettore mini-jack incastonato proprio in uno degli auricolari.

Elecom


È sufficiente, quindi, collegare il proprio iPod Shuffle al connettore, agganciare il device con un'apposita clip ed iniziare ad ascoltare la musica preferita, magari proprio mentre si fa attività sportiva.
Le cuffiette Actrail sono proprio studiate per coloro che normalmente ascoltano musica mentre fanno jogging o altri sport, durante i quali è sempre meglio non avere fili che possano impedire o rendere difficoltosi alcuni movimenti.

Inoltre, sarà come avere alle orecchie un auricolare Bluetooth: per interagire con l'iPod sarà sufficiente portare la mano all'orecchio, cliccando direttamente sui comandi del player. Grazie al peso di soli 46 grammi delle Actrail di Elecom e alle dimensioni contenute dell'iPod Shuffle, non ci si accorgerà neanche di averle addosso.

Per chi fosse interessato, le Actrail sono prenotabili su GeekStuff4U, al prezzo di 51,24 euro. Le consegne partiranno da fine novembre.

(via AKIHABARANEWS)
TAG: gadget
11 Commenti alla Notizia Quando gli auricolari perdono il filo
Ordina