WheeMe, un robot che ha fatto carriera

Ha iniziato come robot delle pulizie ed ora è diventato un esperto massaggiatore

I robot si stanno evolvendo velocemente ed alcuni prodotti dotati di intelligenza artificiale si sono già dimostrati pronti ad entrare nelle case delle persone, per sollevarle da alcune incombenze ripetitive e noiose. Fra i tanti, ad esempio, è possibile citare il famoso Roomba, che ha fatto irruzione negli appartamenti di migliaia di famiglie al mondo con un'unica missione, quella di mantenere lindi i pavimenti.
In realtà c'è anche chi ha pensato di promuovere un robot da semplice inserviente addetto alle pulizie ad un massaggiatore professionale per le schiene degli utenti.

wheeme


Il nuovo robot WheeMe, nato dall'unione delle menti israeliti e statunitensi dell'azienda Dreambots, è in grado di percorrere in modo autonomo la schiena dell'utente, massaggiandola grazie ad una dolce vibrazione e ad una gentile pressione, operata da morbidi cunei in gomma presenti sulle quattro ruote.
WheeMe può muoversi su tutte le superfici corporee senza mai cadere, grazie ad un sistema di elaborazione delle informazioni che giungono da un hardware di sensori integrati. Le sue ruote mimano l'effetto benefico delle dita di un massaggiatore esperto, regalando, secondo l'azienda, "un delizioso senso di benessere fisico". WheeMe non è ancora disponibile per l'acquisto, in quanto verrà presentato al prossimo CES 2011, ma dal sito del produttore può essere già pre-ordinato al prezzo di 49 dollari.

I più curiosi possono anche vedere come WheeMe si comporta in azione. Se decideste di acquistarlo, dovreste comunque tenere ben in mente che, fino a poco tempo fa, il vostro massaggiatore esperto lavava pavimenti!



(via OHGizmo!)
TAG: gadget, robot
5 Commenti alla Notizia WheeMe, un robot che ha fatto carriera
Ordina