Alfonso Maruccia

Nexus S se la fa con Android 2.3

Importanti novità in vista per il business mobile di Google. In mostra la nuova release di Android e il nuovo smartphone della (sin qui non irresistibile) linea Nexus

Nexus S se la fa con Android 2.3Roma - L'annuncio lungamente atteso è finalmente arrivato: Google ha tolto i veli alle nuove punte di diamante del suo business mobile, una "combo" composta dalla nuova versione di Android e dal secondo smartphone della serie Nexus. Il sistema operativo androide è oramai un business che genera profitti anche da solo, confermano dal Googleplex, mentre la corporation pensa alla sua espansione con nuove partnership e strategie commerciali rinnovate.

"Più di 200mila dispositivi basati su Android vengono attivati ogni giorno", sostiene Google sul blog ufficiale, sorpassando in tal senso le più rosee aspettative dell'azienda. Per la nuova fase dell'avventura androide Mountain View punta sull'interfaccia rinnovata e le caratteristiche avanzate di "Gingerbread", nome in codice di Android 2.3, e sull'esperienza "Pure Google" dello smartphone Nexus S.

Nel primo caso si tratta di un upgrade ampiamente preannunciato dell'OS mobile che ha travolto il mercato in questi ultimi mesi: Android 2.3 integra una nuova UI, vanta prestazioni velocistiche migliorate, il supporto a schermi di maggiori dimensioni (magari in vista di tablet androidi) e a una videocamera sul frontale oltre che sul retro del dispositivo.
Ma le nuove caratteristiche che permetteranno ad Android di migliorare la tradizionale esperienza Google nel mercato mobile sono rivolte soprattutto agli sviluppatori: Gingerbread è in grado di gestire le comunicazioni NFC per un'integrazione più stretta tra lo smartphone e i tag RFID del mondo esterno, il protocollo SIP (Session Interface Protocol) per il VoIP, nuovi sensori (giroscopio, accelerazione lineare, gravità, barometro) e i più recenti codec multimediali (VP8 e WebM in primis).

Google prevede che tutte queste innovazioni forniranno agli sviluppatori nuovi strumenti per la creazione di applicativi - ludici o di utilità - all'avanguardia, e per meglio mettere in mostra quello che Gingerbread è in grado di fare Mountain View ha deciso di integrarlo su uno smartphone - il Nexus S - dotato di caratteristiche hardware non indifferenti.

Nexus S, attualmente l'unico smartphone equipaggiato con Android 2.3 in attesa della distribuzione open source del nuovo OS, ha un potente cuore SoC (system-on-a-chip) a 1 GHz, quell'Hummingbird realizzato da Samsung nel 2009 su design ARM e parente stretto della CPU A4 usata da Apple per il suo iPhone quarta versione.

Per il suo nuovo smartphone "brandizzato", Google ha scelto di cambiare radicalmente strategia commerciale e partner produttivo: Nexus S è realizzato da Samsung e non più da HTC, mentre l'acquisto potrà essere effettuato nelle catene commerciali statunitensi contro la vendita esclusivamente online del primo modello.

Oltre alla CPU Hummingbird a 1 GHz, le caratteristiche del Nexus S includono un display Super AMOLED a 4", 16 gigabyte di memoria Flash integrata, videocamera da 5 megapixel su entrambe i lati del dispositivo. Per quanto riguarda la disponibilità, lo smartphone Google verrà commercializzato nei prossimi giorni negli USA e nel Regno Unito sia in versione "unlocked" (con prezzo minimo da 529 dollari) che con contratto (199 dollari).

La combo Gingerbread più Nexus S rappresenta il risultato degli sforzi compiuti da Google per far evolvere della sua piattaforma mobile, una piattaforma che il management di Mountain View ha definito come "redditizia" già nelle condizioni attuali. Andy Rubin, vicepresidente Google responsabile della divisione mobile, ha infatti confermato il passaggio in positivo di Android - che Rubin stesso ha venduto a Mountain View cinque anni fa - grazie all'enorme flusso di ricavi provenienti dall'advertising veicolato dal search.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
344 Commenti alla Notizia Nexus S se la fa con Android 2.3
Ordina
  • Buonasera,

    per natale mi faccio questo regalo e cioè un android smartphone.
    Ho scelto il Samsung galaxy sSorride

    Io l'ho sempre detto che android schiaccerà tutti per una serie di semplici motivi; gratis per tutti i produttori, i consumatori possono sceglieri dispositivi android a partire da 100 Euro, sviluppatori hanno un target di utenza enorme, google ci guadagna con la pubblicità.

    ps: Sono uno che sviluppa software per WindowsSorride

    un saluto
    non+autenticato
  • Ben fatto, non te ne pentirai.

    Parola di un possessore di Nexus One ormai quasi da un anno, inavatomi dagli Usa da un conoscente.
    La maggior parte dei detrattori di Android su questo forum, nonostante i miei ripetuti inviti, NON HA MAI visto funzionare un Android 2.2 in vita sua.

    Buon 2011!
    non+autenticato
  • inviatomiOcchiolino
    non+autenticato
  • e sopratutto se possessori di iphone non sanno che praticità ci sia a :
    vedere i siti in flash
    mandare foto via blue tooth
    cambiare suoneria
    3 cazzate ma che non averle ti penalizza nell'uso di tutti i giorni.
    w la libertà di android!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
    > e sopratutto se possessori di iphone non sanno
    > che praticità ci sia a
    > :
    > vedere i siti in flash
    > mandare foto via blue tooth
    > cambiare suoneria
    > 3 cazzate ma che non averle ti penalizza nell'uso
    > di tutti i
    > giorni.
    > w la libertà di android!

    si vero anche questo, sono cavolate ma che servono.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
    > e sopratutto se possessori di iphone non sanno
    > che praticità ci sia a
    > :
    > vedere i siti in flash
    > mandare foto via blue tooth
    > cambiare suoneria
    > 3 cazzate ma che non averle ti penalizza nell'uso
    > di tutti i
    > giorni.
    > w la libertà di android!

    Mah!

    Quando è uscito l'iPhone originario l'elenco delle cose che non poteva fare rispetto ai vari Nokia era MOOOLTO più lungo, con la versione 2 questo elenco si è un po' accorciato, con la ves. 3 si è NOTEVOLEMENTE accorciato e ora, con la vers. 4, sono rimaste solo queste 3 stupidaggini a cui attacarvi?

    Eppure mi sembra che anche quando l'elenco era molto più lungo l'iPhone non aveva difficoltà a vedere o a farsi apprezzare dagli acquirenti.

    Sinceramente se volessi scaricarmi qualche nuova suoneria (ma oggettivamente trovarne di migliori rispetto a quelle di serie non è poi tanto facile) ci sarebbe sicuramente l'applicazione specifica che mi permetterebbe di farlo. Ma non l'ho neanche mai cercata.

    Per le foto via blutooh probabilmente è lo stesso, ma anche in quel caso mai cercata: si fa prima a mandare un'email o usare siti tipo DropBox, Facebook, Flickr, ecc perfettamente integrati con tante App di iPhone...

    Per l'opzione Flash, se proprio PROPRIO vuoi (ma anche qui, mai sentito la necessità su iPhone, ANZI la mancanza di Flash velocizza notevolmente il caricamento delle pagine) c'è una soluzione: http://www.skyfire.com/

    Quindi?
    non+autenticato
  • Quindi due esempi: giorni fa mi sono divertito a scegliere il pavimento di casa consultando le varie scelte della linea skema.eu ... Questo weekend sono in vacanza e trovo qualsiasi indirizzo, nome di ristorante, recensione, numero di telefono ed avvio la telefonata o la navigazione semplicemente con COMANDI VOCALI, anche in mezzo arti rumori della città. E non so se con un iphone avrei potuto fare le stesse cose altrettanto beneOcchiolino
    non+autenticato
  • Ai, non arti... Dannato swype!
    non+autenticato
  • - Scritto da: syntaris
    > Quindi due esempi: giorni fa mi sono divertito a
    > scegliere il pavimento di casa consultando le
    > varie scelte della linea skema.eu ... Questo
    > weekend sono in vacanza e trovo qualsiasi
    > indirizzo, nome di ristorante, recensione, numero
    > di telefono ed avvio la telefonata o la
    > navigazione semplicemente con COMANDI VOCALI,
    > anche in mezzo arti rumori della città. E non so
    > se con un iphone avrei potuto fare le stesse cose
    > altrettanto bene
    >Occhiolino

    Le avresti fatte meglio.
    ruppolo
    33147
  • Sicuro? Esempi?
    non+autenticato
  • Dov'è? oggi hanno annunciato 300.000 attivazioni giornaliere, di cui il 99% sono smartphone, iOS fa poco meno, o poco più in base al periodo, ma è spalmato su talbet, lettori mp3 ed iphone, quando uscirà honeycomb seguirà la disfatta totale, oramai già conclamata nel campo smartphone.
    non+autenticato
  • - Scritto da: FRA
    > Dov'è? oggi hanno annunciato 300.000 attivazioni
    > giornaliere, di cui il 99% sono smartphone, iOS
    > fa poco meno, o poco più in base al periodo, ma è
    > spalmato su talbet, lettori mp3 ed iphone,

    Per contro Android è spalmato su decine di terminali di varie marche e modelli.

    Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i lettori mp3 che hanno bisogno di attivazione?

    > quando
    > uscirà honeycomb seguirà la disfatta totale,
    > oramai già conclamata nel campo
    > smartphone.

    Quando Verizon venderà iPhone (tra qualche settimana) allora vedrai la disfatta. Ma non sarà quella che credi tu.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: FRA
    > > Dov'è? oggi hanno annunciato 300.000 attivazioni
    > > giornaliere, di cui il 99% sono smartphone, iOS
    > > fa poco meno, o poco più in base al periodo, ma
    > è
    > > spalmato su talbet, lettori mp3 ed iphone,
    >
    > Per contro Android è spalmato su decine di
    > terminali di varie marche e
    > modelli.
    >
    > Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i
    > lettori mp3 che hanno bisogno di
    > attivazione?

    iPod. un lettore mp3 che va collegato ad un software specifico per caricargli su della musica... roba che mi puzza di antico. (mi ricorda il mio primo lettore mp3 della Samsung con 32Mb di memoria interna + 32 esterna collegato con porta parallela...) però se a voi piace !

    >
    > > quando
    > > uscirà honeycomb seguirà la disfatta totale,
    > > oramai già conclamata nel campo
    > > smartphone.
    >
    > Quando Verizon venderà iPhone (tra qualche
    > settimana) allora vedrai la disfatta. Ma non sarà
    > quella che credi
    > tu.

    Il trionfo dei rubinetti sulla fronte....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Deus Ex Machina
    > > Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i
    > > lettori mp3 che hanno bisogno di
    > > attivazione?
    >
    > iPod. un lettore mp3 che va collegato ad un
    > software specifico per caricargli su della
    > musica... roba che mi puzza di antico. (mi
    > ricorda il mio primo lettore mp3 della Samsung
    > con 32Mb di memoria interna + 32 esterna
    > collegato con porta parallela...) però se a voi
    > piace
    > !

    Non mi risulta che iPod necessiti di attivazione...

    > Il trionfo dei rubinetti sulla fronte....

    Ah ecco, ti avevo chiesto in altro post se rubini o rubinetti, ora ho la risposta.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Deus Ex Machina
    > > > Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i
    > > > lettori mp3 che hanno bisogno di
    > > > attivazione?
    > >
    > > iPod. un lettore mp3 che va collegato ad un
    > > software specifico per caricargli su della
    > > musica... roba che mi puzza di antico. (mi
    > > ricorda il mio primo lettore mp3 della Samsung
    > > con 32Mb di memoria interna + 32 esterna
    > > collegato con porta parallela...) però se a voi
    > > piace
    > > !
    >
    > Non mi risulta che iPod necessiti di
    > attivazione...

    se non è attivato non è usabile.. o lo attivi tu collegandolo al pc o lo fanno all'applestore..

    >
    > > Il trionfo dei rubinetti sulla fronte....
    >
    > Ah ecco, ti avevo chiesto in altro post se rubini
    > o rubinetti, ora ho la
    > risposta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: lordream attende il lock di mezzanotte
    > - Scritto da: ruppolo
    > > - Scritto da: Deus Ex Machina
    > > > > Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i
    > > > > lettori mp3 che hanno bisogno di
    > > > > attivazione?
    > > >
    > > > iPod. un lettore mp3 che va collegato ad un
    > > > software specifico per caricargli su della
    > > > musica... roba che mi puzza di antico. (mi
    > > > ricorda il mio primo lettore mp3 della Samsung
    > > > con 32Mb di memoria interna + 32 esterna
    > > > collegato con porta parallela...) però se a
    > voi
    > > > piace
    > > > !
    > >
    > > Non mi risulta che iPod necessiti di
    > > attivazione...
    >
    > se non è attivato non è usabile.. o lo attivi tu
    > collegandolo al pc o lo fanno
    > all'applestore..

    Non hai capito un emerito tubo: le attivazioni di cui si parla non solo quelle lì.
    Le attivazioni di cui si parla sono quelle relative alle SIM!
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: FRA
    > > Dov'è? oggi hanno annunciato 300.000 attivazioni
    > > giornaliere, di cui il 99% sono smartphone, iOS
    > > fa poco meno, o poco più in base al periodo, ma
    > è
    > > spalmato su talbet, lettori mp3 ed iphone,
    >
    > Per contro Android è spalmato su decine di
    > terminali di varie marche e
    > modelli.
    >
    > Ma toglimi una curiosità, quali sarebbero i
    > lettori mp3 che hanno bisogno di
    > attivazione?
    >
    > > quando
    > > uscirà honeycomb seguirà la disfatta totale,
    > > oramai già conclamata nel campo
    > > smartphone.
    >
    > Quando Verizon venderà iPhone (tra qualche
    > settimana) allora vedrai la disfatta. Ma non sarà
    > quella che credi
    > tu.

    Android esce su una miriade di telefonini, e prossimamente anche di tablet, è usato da tutte le principali marche costruttrici(rumor dicono che anche nokia ci sta pensando per il mercato americano), ed è spalmato su fasce di prezzo che vanno dai 100 ai 600 dollari.
    l'iphone su verizon non fermerà la logica del mercato.

    La storia insegna, se non sarà android, sarà WP7 a prendersi la quota maggiore, di certo non apple.
    non+autenticato
  • - Scritto da: FRA
    > Android esce su una miriade di telefonini, e
    > prossimamente anche di tablet, è usato da tutte
    > le principali marche costruttrici

    "principali"?

    A me pare si tratti di marche secondarie (HTC, Samsung). Le principali, Apple, RIM, Nokia e Motorola hanno i loro sistemi.


    > (rumor dicono
    > che anche nokia ci sta pensando per il mercato
    > americano),

    Beh, visto che in america non vendono uno spillo...

    > ed è spalmato su fasce di prezzo che
    > vanno dai 100 ai 600
    > dollari.

    Già.

    > l'iphone su verizon non fermerà la logica del
    > mercato.

    No, tranne quella per cui gli utenti Verizon non saranno costretti a prendere Android perché iPhone non c'è. E visto che Verizon è stato il maggior venditore di Android, con offerte paghi 1 e prendi 2, ora verrà a mancare il principale venditore.
    Non a caso Google e Samsung hanno scelto T-Mobile per sponsorizzare il nuovo Nexus. Ma ormai 2 operatori su 4 offrono iPhone, in USA. Il cerchio si stringe...

    > La storia insegna, se non sarà android, sarà WP7
    > a prendersi la quota maggiore, di certo non
    > apple.

    La storia insegna: chi prima arriva, prima alloggia.

    Apple ha già vinto.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: FRA
    > > Android esce su una miriade di telefonini, e
    > > prossimamente anche di tablet, è usato da tutte
    > > le principali marche costruttrici
    >
    > "principali"?
    >
    > A me pare si tratti di marche secondarie (HTC,
    > Samsung). Le principali, Apple, RIM, Nokia e
    > Motorola hanno i loro
    > sistemi.
    Solo aziende che hanno il loro OS non montano l'os di google, le altre hanno tutte abbracciato android, RIM sta perdendo quote di mercato a vista d'occhio, nokia non ne parliamo, Apple è l'unica che ancora regge la baracca.
    Samsung, azienda che chiami secondaria è la seconda a vendere più dispositivi al mondo, dopo nokia.
    Per motorola, credo tu abbia sbagliato qualcosa visto che è uno dei partner più forti di google.
    In asia android ha superato symbian come vendite, ed è diventanto il primo sistema operativo, cosa che non è mai successa ad iOS in nessun paese del mondo.
    La cina, che è un mercato fondamentale per il futuro, è in mano ad android.



    >
    >
    > > (rumor dicono
    > > che anche nokia ci sta pensando per il mercato
    > > americano),
    >
    > Beh, visto che in america non vendono uno
    > spillo...

    Esatto, e se davvero montassero android sarebbe un colpo micidiale, visto che l'hardware che creano è ottimo.


    > > ed è spalmato su fasce di prezzo che
    > > vanno dai 100 ai 600
    > > dollari.
    >
    > Già.
    >
    > > l'iphone su verizon non fermerà la logica del
    > > mercato.
    >
    > No, tranne quella per cui gli utenti Verizon non
    > saranno costretti a prendere Android perché
    > iPhone non c'è. E visto che Verizon è stato il
    > maggior venditore di Android, con offerte paghi 1
    > e prendi 2, ora verrà a mancare il principale
    > venditore.
    > Non a caso Google e Samsung hanno scelto T-Mobile
    > per sponsorizzare il nuovo Nexus. Ma ormai 2
    > operatori su 4 offrono iPhone, in USA. Il cerchio
    > si
    > stringe...
    Potrebbero venderlo anche 4 su 4, non cambierebbero le cose, almeno sul lungo periodo, gli smartphone sono sempre più venduti, in america sono già al 60% fra tutti i dispositivi mobile venduti. Ti devo forse ricordare che le fette più grandi di una torta vengono da dispositivi low-med?

    >
    > > La storia insegna, se non sarà android, sarà WP7
    > > a prendersi la quota maggiore, di certo non
    > > apple.
    >
    > La storia insegna: chi prima arriva, prima
    > alloggia.
    >
    > Apple ha già vinto.

    Hai poca memoria allora.
    Apple non ha mai vinto niente, anche al suo apice non è riuscita mai una volta ad avere la quota maggiore in nessun mercato in nessuna parte del mondo.
    Android da parte sua è seconda a livello mondiale, e prima in asia. FATTI.
    non+autenticato
  • - Scritto da: FRA
    > Hai poca memoria allora.
    > Apple non ha mai vinto niente, anche al suo apice
    > non è riuscita mai una volta ad avere la quota
    > maggiore in nessun mercato in nessuna parte del
    > mondo.

    Mercato iPod: 70%
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ipod#Sales
    In January 2007 the iPod market share reached 72.7% according to Bloomberg Online.


    iTunes Music Store: oltre il 70%
    http://en.wikipedia.org/wiki/ITunes_Store#Market_s...
    Also, the iTunes Music Store at that point maintained an over 70 percent market share of legal music downloads.



    > Android da parte sua è seconda a livello
    > mondiale, e prima in asia.
    > FATTI.

    I fatti sono questi:
    http://www.netmarketshare.com/operating-system-mar...
    ruppolo
    33147
  • > Mercato iPod: 70%
    > http://en.wikipedia.org/wiki/Ipod#Sales
    > In January 2007 the iPod market share reached
    > 72.7% according to Bloomberg Online.

    Ma sì, inventiamocele le statistiche.
    Te ne do qualche altra: io posseggo il 95% del mercato delle pere in scatola. A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta
  • Secondo me google vuole troppo monopolio, non è possibile continuare così, adesso cerca il monopolio pure del mobile, viva i concorrenti. Google stà cercando troppo quando si accontenterà?
    Buona serata dalla Toscana .
  • - Scritto da: centopino2
    > Secondo me google vuole troppo monopolio, non è
    > possibile continuare così, adesso cerca il
    > monopolio pure del mobile, viva i concorrenti.
    > Google stà cercando troppo quando si
    > accontenterà?
    > Buona serata dalla Toscana .

    di 2 cose non si ha mai abbastanza.. soldi e potere.. per tutto il resto si arriva ad un punto in cui si dice basta
    non+autenticato
  • Adesso?! Google sono 3 anni che ha presentato Android. Non è colpa di Google se ha prodotto il miglior OS mobile sul mercato.
    iOS è ottimo ma troppo vincolante nello sviluppo di applicazioni di terze parti.
    WM7 ancora troppo acerbo, Symbian che è il monopolista attuale arranca, è molto diffuso solo perchè molti telefoni di fascia bassa lo hanno in dotazione.
    Il fatto che ci siano già smartphone Android a 150 euro fa ben sperare nel rapido sviluppo del prodotto.
    non+autenticato
  • - Scritto da: P&G
    > Adesso?! Google sono 3 anni che ha presentato
    > Android. Non è colpa di Google se ha prodotto il
    > miglior OS mobile sul
    > mercato.

    Il migliore? Dove sta scritto che è il migliore?

    > iOS è ottimo ma troppo vincolante nello sviluppo
    > di applicazioni di terze
    > parti.

    Vallo a dire alla Rovio.
    http://www.rovio.com/index.php?page=angry-birds

    Gli dici che il milione di dollari che ha ricavato con Angry Birds è vincolato, non lo può spendere.

    > WM7 ancora troppo acerbo, Symbian che è il
    > monopolista attuale arranca,

    Monopolista? Si, nei paesi poveri.

    > è molto diffuso solo
    > perchè molti telefoni di fascia bassa lo hanno in
    > dotazione.

    Appunto, come Windows: in dotazione nei computer di fascia bassa.

    > Il fatto che ci siano già smartphone Android a
    > 150 euro fa ben sperare nel rapido sviluppo del
    > prodotto.

    Ah si? E tu pensi che il terminale da 150 euro abbia le features di quello da 600?
    E poi, di quale sviluppo di quale prodotto stai parlando? Credi che, in qualità di cliente "Android" potrai beneficiare di tale sviluppo? ILLUSO.
    A cliente Android è riservato lo stesso trattamento che hanno avuto i clienti delle passate generazioni: cambiare terminale per avere il nuovo sistema.
    ruppolo
    33147
  • > Ah si? E tu pensi che il terminale da 150 euro
    > abbia le features di quello da
    > 600?

    Sinceramente? Sì. Un LG Optimus One e un iPhone 3GS hanno più o meno le stesse feature solo che il secondo costa quasi il triplo del primo.

    > E poi, di quale sviluppo di quale prodotto stai
    > parlando? Credi che, in qualità di cliente
    > "Android" potrai beneficiare di tale sviluppo?
    > ILLUSO.

    Certo, non solo da parte dell'azienda ma anche da parte della community che sviluppa custom rom a partire dai codici sorgente di Google.

    > A cliente Android è riservato lo stesso
    > trattamento che hanno avuto i clienti delle
    > passate generazioni: cambiare terminale per avere
    > il nuovo
    > sistema.

    Io è da 1 anno che ho il liquid e l'ho sempre aggiornato all'ultima release ufficiale senza alcuna castratura da parte di Acer.
    Di certo non si può dire lo stesso della politica di Apple che ad ogni release castra i terminali precedenti togliendo qualche feature.

    Comunque i numeri sono chiari:
    http://twitter.com/Arubin/status/12727540783251456
    non+autenticato
  • - Scritto da: P&G
    > > Ah si? E tu pensi che il terminale da 150 euro
    > > abbia le features di quello da
    > > 600?
    >
    > Sinceramente? Sì. Un LG Optimus One e un iPhone
    > 3GS hanno più o meno le stesse feature solo che
    > il secondo costa quasi il triplo del
    > primo.

    Siamo proprio su un altro pianeta, altro che "stesse feature".

    > > E poi, di quale sviluppo di quale prodotto stai
    > > parlando? Credi che, in qualità di cliente
    > > "Android" potrai beneficiare di tale sviluppo?
    > > ILLUSO.
    >
    > Certo, non solo da parte dell'azienda ma anche da
    > parte della community che sviluppa custom rom a
    > partire dai codici sorgente di
    > Google.

    Ti rispondo con le parole di nr:infame
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052038&m=305...

    > > A cliente Android è riservato lo stesso
    > > trattamento che hanno avuto i clienti delle
    > > passate generazioni: cambiare terminale per
    > avere
    > > il nuovo
    > > sistema.
    >
    > Io è da 1 anno che ho il liquid e l'ho sempre
    > aggiornato all'ultima release ufficiale senza
    > alcuna castratura da parte di
    > Acer.

    http://www.appleinsider.com/articles/10/12/09/goog...
    As of December 1, 17 percent of Android phones accessing Android Market continue to use a 1.x version of Android dating back to 2009, while nearly 40 percent use a 2.x version prior to the most recent 2.2 Froyo release, according to Google.

    > Di certo non si può dire lo stesso della politica
    > di Apple che ad ogni release castra i terminali
    > precedenti togliendo qualche
    > feature.

    Apple non TOGLIE features, Apple AGGIUNGE features. Magari non tutte, ma quasi tutte, ai vecchi terminali.
    Gli utenti Android, invece, stanno a guardare. La MAGGIOR PARTE di essi, sta a guardare.

    >
    > Comunque i numeri sono chiari:
    > http://twitter.com/Arubin/status/12727540783251456

    I numeri sono quelli annunciati dall'oste, come questi:
    (stesso link precedente)
    However, given the growth in activations Apple reported between the beginning of September at its iPod Event, and mid October during the company's quarterly earnings conference call, a rise of 40,000 new activations per day on average across just a month and a half, it seems likely that Apple has continued to experience growth of its own in the past two months. If the holidays haven't boosted Apple's sales rate at all, it should now be activating at least 310,000 iOS devices per day, with peak days likely exceeding at least 340,000 activations.

    Android may still catch up and surpass Apple's iOS activations at some point next year, unless the iPhone's debut on Verizon Wireless results in a rapid burst of new sales at Android's expense. Verizon has been activating a large number of Android phones in "buy one, get one" deals intended to push its subscribers toward more lucrative data contracts.


    I numeri che invece non arrivano dai rispettivi osti, sono questi:
    http://www.netmarketshare.com/operating-system-mar...
    ruppolo
    33147
  • Ok discutere con te è come cercare di battezzare un talebano. Vai in pace.
    non+autenticato
  • - Scritto da: P&G
    > Ok discutere con te è come cercare di battezzare
    > un talebano. Vai in
    > pace.

    Io discuto indicando link a riprova di quanto affermo.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: P&G
    > > > Ah si? E tu pensi che il terminale da 150 euro
    > > > abbia le features di quello da
    > > > 600?
    > >
    > > Sinceramente? Sì. Un LG Optimus One e un iPhone
    > > 3GS hanno più o meno le stesse feature solo che
    > > il secondo costa quasi il triplo del
    > > primo.
    >
    > Siamo proprio su un altro pianeta, altro che
    > "stesse
    > feature".

    il pianeta è diverso per il prezzo o cosa?

    >
    > > > E poi, di quale sviluppo di quale prodotto
    > stai
    > > > parlando? Credi che, in qualità di cliente
    > > > "Android" potrai beneficiare di tale sviluppo?
    > > > ILLUSO.
    > >
    > > Certo, non solo da parte dell'azienda ma anche
    > da
    > > parte della community che sviluppa custom rom a
    > > partire dai codici sorgente di
    > > Google.
    >
    > Ti rispondo con le parole di nr:infame
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052038&m=305

    e se me lo dice lui sicuramente gli darò retta looooool.. di la verità e che ti brucia sapere che gli applefan parlano tanto di informatica e non hanno idea di cosa sia un file.. un po come te del resto

    >
    > > > A cliente Android è riservato lo stesso
    > > > trattamento che hanno avuto i clienti delle
    > > > passate generazioni: cambiare terminale per
    > > avere
    > > > il nuovo
    > > > sistema.
    > >
    > > Io è da 1 anno che ho il liquid e l'ho sempre
    > > aggiornato all'ultima release ufficiale senza
    > > alcuna castratura da parte di
    > > Acer.
    >
    > http://www.appleinsider.com/articles/10/12/09/goog
    > As of December 1, 17 percent of Android phones
    > accessing Android Market continue to use a 1.x
    > version of Android dating back to 2009, while
    > nearly 40 percent use a 2.x version prior to the
    > most recent 2.2 Froyo release, according to
    > Google.


    ruppolo.. non mi fare giochetti con le statistiche.. le so usare anche io.. sai bene che il tasso di crescita di android è superiore a quello di ios.. è normale che lo sia.. accettalo e basta.. sarete relegati come al solito nella solita nicchia in cui state da 30 anni.. e vi è andata ancora bene

    >
    >
    > > Di certo non si può dire lo stesso della
    > politica
    > > di Apple che ad ogni release castra i terminali
    > > precedenti togliendo qualche
    > > feature.
    >
    > Apple non TOGLIE features, Apple AGGIUNGE
    > features. Magari non tutte, ma quasi tutte, ai
    > vecchi
    > terminali.

    magari alcuni li inchioda pure..

    > Gli utenti Android, invece, stanno a guardare. La
    > MAGGIOR PARTE di essi, sta a
    > guardare.

    la maggior parte aggiorna il proprio sistema.. piu in fretta di quanto faccia apple per cui non capisco bene cosa dici.. o è solo un altro rantolo di ignoranza?

    >
    > >
    > > Comunque i numeri sono chiari:
    > >
    > http://twitter.com/Arubin/status/12727540783251456
    >
    > I numeri sono quelli annunciati dall'oste, come
    > questi:
    > (stesso link precedente)

    non puo mentire se lo dice google stesso.. altrimenti parte denuncia processo e molti casini in borsa e tra gli azionisti
    > However, given the growth in activations Apple
    > reported between the beginning of September at
    > its iPod Event, and mid October during the
    > company's quarterly earnings conference call, a
    > rise of 40,000 new activations per day on average
    > across just a month and a half, it seems likely
    > that Apple has continued to experience growth of
    > its own in the past two months. If the holidays
    > haven't boosted Apple's sales rate at all, it
    > should now be activating at least 310,000 iOS
    > devices per day, with peak days likely exceeding
    > at least 340,000 activations.
    >
    >
    > Android may still catch up and surpass Apple's
    > iOS activations at some point next year, unless
    > the iPhone's debut on Verizon Wireless results in
    > a rapid burst of new sales at Android's expense.
    > Verizon has been activating a large number of
    > Android phones in "buy one, get one" deals
    > intended to push its subscribers toward more
    > lucrative data
    > contracts.
    >

    >
    > I numeri che invece non arrivano dai rispettivi
    > osti, sono
    > questi:
    > http://www.netmarketshare.com/operating-system-mar
    non+autenticato
  • - Scritto da: lordream attende il lock di mezzanotte
    > - Scritto da: ruppolo
    > > - Scritto da: P&G
    > > > > Ah si? E tu pensi che il terminale da 150
    > euro
    > > > > abbia le features di quello da
    > > > > 600?
    > > >
    > > > Sinceramente? Sì. Un LG Optimus One e un
    > iPhone
    > > > 3GS hanno più o meno le stesse feature solo
    > che
    > > > il secondo costa quasi il triplo del
    > > > primo.
    > >
    > > Siamo proprio su un altro pianeta, altro che
    > > "stesse
    > > feature".
    >
    > il pianeta è diverso per il prezzo o cosa?

    Per fruibilità e, di conseguenza, soddisfazione.

    >
    > >
    > > > > E poi, di quale sviluppo di quale prodotto
    > > stai
    > > > > parlando? Credi che, in qualità di cliente
    > > > > "Android" potrai beneficiare di tale
    > sviluppo?
    > > > > ILLUSO.
    > > >
    > > > Certo, non solo da parte dell'azienda ma anche
    > > da
    > > > parte della community che sviluppa custom rom
    > a
    > > > partire dai codici sorgente di
    > > > Google.
    > >
    > > Ti rispondo con le parole di nr:infame
    > >
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052038&m=305
    >
    > e se me lo dice lui sicuramente gli darò retta
    > looooool.. di la verità e che ti brucia sapere
    > che gli applefan parlano tanto di informatica e
    > non hanno idea di cosa sia un file..

    Al contrario, se gli utenti Apple non hanno idea di cosa sia l'informatica è proprio perché, in quei casi, il personal computer ha avuto successo.

    > un po come
    > te del
    > resto

    Io sono un esperto. Ma tu non puoi capire, se solo un paio di braccia sottratte al facchinaggio (l'agricoltura è troppo complessa, per te).

    >
    > >
    > > > > A cliente Android è riservato lo stesso
    > > > > trattamento che hanno avuto i clienti delle
    > > > > passate generazioni: cambiare terminale per
    > > > avere
    > > > > il nuovo
    > > > > sistema.
    > > >
    > > > Io è da 1 anno che ho il liquid e l'ho sempre
    > > > aggiornato all'ultima release ufficiale senza
    > > > alcuna castratura da parte di
    > > > Acer.
    > >
    > >
    > http://www.appleinsider.com/articles/10/12/09/goog
    > > As of December 1, 17 percent of Android
    > phones
    > > accessing Android Market continue to use a 1.x
    > > version of Android dating back to 2009, while
    > > nearly 40 percent use a 2.x version prior to the
    > > most recent 2.2 Froyo release, according to
    > > Google.

    >
    > ruppolo.. non mi fare giochetti con le
    > statistiche.. le so usare anche io.. sai bene che
    > il tasso di crescita di android è superiore a
    > quello di ios..

    Crescita di cosa? Di terminali inutilizzati?

    > è normale che lo sia.. accettalo
    > e basta..

    Certo, è normale che il tasso di utilizzo cresca meno di quello iPhone. Questo è proprio normale.

    > sarete relegati come al solito nella
    > solita nicchia in cui state da 30 anni.. e vi è
    > andata ancora
    > bene

    Tutto ciò che non ha a che fare con i PC, dove MS ha giocato sporco (per usare un eufemismo), è dominato da Apple.

    >
    > >
    > >
    > > > Di certo non si può dire lo stesso della
    > > politica
    > > > di Apple che ad ogni release castra i
    > terminali
    > > > precedenti togliendo qualche
    > > > feature.
    > >
    > > Apple non TOGLIE features, Apple AGGIUNGE
    > > features. Magari non tutte, ma quasi tutte, ai
    > > vecchi
    > > terminali.
    >
    > magari alcuni li inchioda pure..

    Forse alcuni, ma non la maggior parte.


    >
    > > Gli utenti Android, invece, stanno a guardare.
    > La
    > > MAGGIOR PARTE di essi, sta a
    > > guardare.
    >
    > la maggior parte aggiorna il proprio sistema..
    > piu in fretta di quanto faccia apple

    Non mi risulta:
    http://developer.android.com/resources/dashboard/p...

    > per cui non
    > capisco bene cosa dici.. o è solo un altro
    > rantolo di
    > ignoranza?

    Si, la tua ignoranza.

    >
    > >
    > > >
    > > > Comunque i numeri sono chiari:
    > > >
    > >
    > http://twitter.com/Arubin/status/12727540783251456
    > >
    > > I numeri sono quelli annunciati dall'oste, come
    > > questi:
    > > (stesso link precedente)
    >
    > non puo mentire se lo dice google stesso..
    > altrimenti parte denuncia processo e molti casini
    > in borsa e tra gli
    > azionisti

    Allora non mente nemmeno Jobs. Quindi per ora le attivazioni iOS sono superiori.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: lordream attende il lock di
    > mezzanotte
    > > - Scritto da: ruppolo
    > > > - Scritto da: P&G
    > > > > > Ah si? E tu pensi che il terminale da 150
    > > euro
    > > > > > abbia le features di quello da
    > > > > > 600?
    > > > >
    > > > > Sinceramente? Sì. Un LG Optimus One e un
    > > iPhone
    > > > > 3GS hanno più o meno le stesse feature solo
    > > che
    > > > > il secondo costa quasi il triplo del
    > > > > primo.
    > > >
    > > > Siamo proprio su un altro pianeta, altro che
    > > > "stesse
    > > > feature".
    > >
    > > il pianeta è diverso per il prezzo o cosa?
    >
    > Per fruibilità e, di conseguenza, soddisfazione.

    a quanto pare è una questione di prezzo leggendo qui http://www.ictbusiness.it/cont/articolo/internet-m...

    >
    > >
    > > >
    > > > > > E poi, di quale sviluppo di quale prodotto
    > > > stai
    > > > > > parlando? Credi che, in qualità di cliente
    > > > > > "Android" potrai beneficiare di tale
    > > sviluppo?
    > > > > > ILLUSO.
    > > > >
    > > > > Certo, non solo da parte dell'azienda ma
    > anche
    > > > da
    > > > > parte della community che sviluppa custom
    > rom
    > > a
    > > > > partire dai codici sorgente di
    > > > > Google.
    > > >
    > > > Ti rispondo con le parole di nr:infame
    > > >
    > >
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3052038&m=305
    > >
    > > e se me lo dice lui sicuramente gli darò retta
    > > looooool.. di la verità e che ti brucia sapere
    > > che gli applefan parlano tanto di informatica e
    > > non hanno idea di cosa sia un file..
    >
    > Al contrario, se gli utenti Apple non hanno idea
    > di cosa sia l'informatica è proprio perché, in
    > quei casi, il personal computer ha avuto
    > successo.
    >
    > > un po come
    > > te del
    > > resto
    >
    > Io sono un esperto. Ma tu non puoi capire, se
    > solo un paio di braccia sottratte al facchinaggio
    > (l'agricoltura è troppo complessa, per
    > te).

    beh.. al momento non ci fai bella figura eh.. di pure quello che vuoi ma di ridicolo ci sei tu che scrivi

    >
    > >
    > > >
    > > > > > A cliente Android è riservato lo stesso
    > > > > > trattamento che hanno avuto i clienti
    > delle
    > > > > > passate generazioni: cambiare terminale
    > per
    > > > > avere
    > > > > > il nuovo
    > > > > > sistema.
    > > > >
    > > > > Io è da 1 anno che ho il liquid e l'ho
    > sempre
    > > > > aggiornato all'ultima release ufficiale
    > senza
    > > > > alcuna castratura da parte di
    > > > > Acer.
    > > >
    > > >
    > >
    > http://www.appleinsider.com/articles/10/12/09/goog
    > > > As of December 1, 17 percent of Android
    > > phones
    > > > accessing Android Market continue to use a 1.x
    > > > version of Android dating back to 2009, while
    > > > nearly 40 percent use a 2.x version prior to
    > the
    > > > most recent 2.2 Froyo release, according to
    > > > Google.

    > >
    > > ruppolo.. non mi fare giochetti con le
    > > statistiche.. le so usare anche io.. sai bene
    > che
    > > il tasso di crescita di android è superiore a
    > > quello di ios..
    >
    > Crescita di cosa? Di terminali inutilizzati?

    http://www.ictbusiness.it/cont/articolo/internet-m...
    giusto per zittirti

    >
    > > è normale che lo sia.. accettalo
    > > e basta..
    >
    > Certo, è normale che il tasso di utilizzo cresca
    > meno di quello iPhone. Questo è proprio
    > normale.

    esatto

    >
    > > sarete relegati come al solito nella
    > > solita nicchia in cui state da 30 anni.. e vi è
    > > andata ancora
    > > bene
    >
    > Tutto ciò che non ha a che fare con i PC, dove MS
    > ha giocato sporco (per usare un eufemismo), è
    > dominato da
    > Apple.

    era..

    >
    > >
    > > >
    > > >
    > > > > Di certo non si può dire lo stesso della
    > > > politica
    > > > > di Apple che ad ogni release castra i
    > > terminali
    > > > > precedenti togliendo qualche
    > > > > feature.
    > > >
    > > > Apple non TOGLIE features, Apple AGGIUNGE
    > > > features. Magari non tutte, ma quasi tutte, ai
    > > > vecchi
    > > > terminali.
    > >
    > > magari alcuni li inchioda pure..
    >
    > Forse alcuni, ma non la maggior parte.

    tanto sono vecchi che gli frega

    > http://twitter.com/Arubin/status/12727540783251456
    > > >
    > > > I numeri sono quelli annunciati dall'oste,
    > come
    > > > questi:
    > > > (stesso link precedente)
    > >
    > > non puo mentire se lo dice google stesso..
    > > altrimenti parte denuncia processo e molti
    > casini
    > > in borsa e tra gli
    > > azionisti
    >
    > Allora non mente nemmeno Jobs. Quindi per ora le
    > attivazioni iOS sono
    > superiori.

    jobs non ha mai fatto dichiarazioni.. quello che leggi sono solo rumors a cui apple si affida per creare il suo marketing e le attivazioni sono superiori quelle di android
    non+autenticato
  • Stupendo cellulare, tuttavia il prezzo mi sa tanto di fantascentifico, il Samsung Galaxy S fratello "Gemello" del nexus S è ancora venduto a 450-500€ che convertiti un dollari sono molti di più dei 529$
    non+autenticato
  • 450€ nel mondo dell'elettronica equivalgono a 400$A bocca aperta

    benvenuto nel frantoio doganale chiamato UE
    non+autenticato
  • infatti in UE costerà 650 euro al lancio
    http://www.gsmarena.com/samsungmade_google_nexus_s...
    non+autenticato
  • Non credo, i prezzi di USA e UK mi sembrano in linea con quelli del Nexus One (ma non ne sono certo), quindi direi che si troverà sui 500€
  • - Scritto da: Mettiuz
    > Non credo, i prezzi di USA e UK mi sembrano in
    > linea con quelli del Nexus One (ma non ne sono
    > certo), quindi direi che si troverà sui
    > 500€

    Er, il prezzo di vendita in UK è di 545GBP, circa 650€:
    http://www.carphonewarehouse.com/mobiles/mobile-ph...
    non+autenticato
  • Anche per il Nexus One il prezzo UK era più alto
  • Io ho parlato infatti di prezzo AL LANCIO cioè alla prima commercializzazione.
    non+autenticato
  • 499€ è stato il prezzo di lancio in italia, che poi il lancio qui da noi sia avvenuto con 5 mesi di ritardo è un'altra questioneCon la lingua fuori
  • - Scritto da: P&G

    > infatti in UE costerà 650 euro al lancio
    > http://www.gsmarena.com/samsungmade_google_nexus_s

    E dopo il telefono per gli iFighetti il telefono per i gFighetti?

    Occhiolino
    FDG
    10933
  • ti risulta forse che il Nexus S arriverá in Italia al primo lancio europeo?
    non+autenticato
  • La pecca forse più grossa, e che non viene citata nell'articolo, è che purtroppo manca qualsiasi slot per memory card.

    Dalle prime anticipazioni in molti credevano fosse solo un'imprecisione o una dimenticanza, e invece ora è ufficiale: non c'è.
    Certo, 16 gb di memoria interna sono tanti, ma con una memory card si potrebbero già adesso raddoppiare con un costo molto contenuto, per non parlare della comodità nella portabilità dei dati che si perde.

    Stranamente il Samsung Galaxy S, che dovrebbe essere quasi il gemello, ce l'ha...
    non+autenticato
  • ma che ci dovrete fare con le sd card...io non le compro nemmeno se si sparano...una sd card 32 gb buona costa piu di 80 euro(se la trovi)...mi ci compro quasi 1 hard disk allo stesso prezzo...per i film e la musica funziona benissimo in streaming e quando esci mica ti devi portare appresso 200gb di roba a meno che non sei un video producer della paramount in 3d..io sul tab c ho gia ' installato un casino di programmi e nemmeno 500 mb ho consumato......ma capisco che qualcuno debba averci dentro tutte le puntate del grande fratello lol
    non+autenticato
  • - Scritto da: iupiter
    > ma che ci dovrete fare con le sd card...io non le
    > compro nemmeno se si sparano...una sd card 32 gb
    > buona costa piu di 80 euro(se la trovi)...

    "Raddoppiare la capacità" significa comprare una microsd da 16 gb, non da 32.

    > per i film e la musica funziona benissimo in
    > streaming

    Ma di che stiamo parlando? se voglio ascoltarmi musica in autobus/treno/aereo devo farlo in streaming?

    > e quando esci mica ti devi portare
    > appresso 200gb di roba a meno che non sei un
    > video producer della paramount in 3d..

    200 gb no, 20 magari si.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Klut
    > - Scritto da: iupiter
    >
    > 200 gb no, 20 magari si.

    Beh se fai due conti, considerando l'utonto rubinettato medio apple, che compra la musica su itunes, 20480 Mb / 5Mb (dimensione media canzone di itunes) = 4096 canzoni, al prezzo di circa 0.99 Euro fanno 4055.94 Euro di musica...

    Ma forse loro non conoscono la musica Creative Commons
    non+autenticato
  • - Scritto da: Deus Ex Machina
    > Beh se fai due conti, considerando l'utonto
    > rubinettato medio apple,

    "utonto rubinettato"? rubini o rubinetti? Rotola dal ridere
    ruppolo
    33147
  • bruce springsteen (per dirne uno) è su creative commons?
    ma ragionate prima di parlare?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Klut
    > La pecca forse più grossa, e che non viene citata
    > nell'articolo, è che purtroppo manca qualsiasi
    > slot per memory
    > card.

    OOHHHHH.....

    >
    > Dalle prime anticipazioni in molti credevano
    > fosse solo un'imprecisione o una dimenticanza, e
    > invece ora è ufficiale: non
    > c'è.

    OOHHHHHHHHH.....

    Insomma è come una donna senza la vagina...

    > Certo, 16 gb di memoria interna sono tanti, ma
    > con una memory card si potrebbero già adesso
    > raddoppiare con un costo molto contenuto,

    Parli di quelle SD che vendono ai supermercati vicino alle casse? Buone, quelle...

    > per non
    > parlare della comodità nella portabilità dei dati
    > che si
    > perde.

    Eh certo, perché il tablet non è portabile...

    > Stranamente il Samsung Galaxy S, che dovrebbe
    > essere quasi il gemello, ce
    > l'ha...

    Stranamente... che stranezze... proprio strano...
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Klut
    > > La pecca forse più grossa, e che non viene
    > citata
    > > nell'articolo, è che purtroppo manca qualsiasi
    > > slot per memory
    > > card.
    >
    > OOHHHHH.....
    >
    > >
    > > Dalle prime anticipazioni in molti credevano
    > > fosse solo un'imprecisione o una dimenticanza, e
    > > invece ora è ufficiale: non
    > > c'è.
    >
    > OOHHHHHHHHH.....
    >
    > Insomma è come una donna senza la vagina...

    Dai?

    >
    > > Certo, 16 gb di memoria interna sono tanti, ma
    > > con una memory card si potrebbero già adesso
    > > raddoppiare con un costo molto contenuto,
    >
    > Parli di quelle SD che vendono ai supermercati
    > vicino alle casse? Buone,
    > quelle...

    No, quelle sono le mele disidratate

    >
    > > per non
    > > parlare della comodità nella portabilità dei
    > dati
    > > che si
    > > perde.
    >
    > Eh certo, perché il tablet non è portabile...
    >
    > > Stranamente il Samsung Galaxy S, che dovrebbe
    > > essere quasi il gemello, ce
    > > l'ha...
    >
    > Stranamente... che stranezze... proprio strano...

    anche tu sei strano forte
    non+autenticato
  • - Scritto da: ruppolo
    > Parli di quelle SD che vendono ai supermercati
    > vicino alle casse? Buone, quelle...

    No, parlo delle sandisk da 16 gb che costano 37 euro. Mi sembra un costo contenuto in confronto ai 600 euro dello smartphone, o no?
    Potrei raddoppiare la capacità del mio smartphone per 37 euro, e mi viene negato. Perché?
    Comprando un dispositivo di quel costo mi aspetterei che mi duri come minimo un paio di anni... tra un paio di anni magari potrò comprare una microsd da 32 gb per 30 euro, ma col Nexus S non potrò usarla. Perché?

    > Eh certo, perché il tablet non è portabile...

    Stiamo parlando di smartphone, non di tablet. Il tablet non me lo posso tenere in tasca in aereo, in treno o in palestra mentre lo uso per ascoltare musica, lo smartphone si.
    Inoltre, io ho già uno smartphone con alcuni dati di programmi salvati sulla microsd e un po' di musica e foto. Comprando il Nexus S mi sarebbe comunque più complicato spostare e riutilizzare tutti i miei dati.

    > > Stranamente il Samsung Galaxy S, che dovrebbe
    > > essere quasi il gemello, ce l'ha...
    >
    > Stranamente... che stranezze... proprio strano...

    Se invece di trollare provassi a riflettere, magari potresti rispondere sul merito.
    Non sono l'unico a pensare che possa essere una mossa della Samsung per continuare a differenziare il cellulare marchiato Google da quello col loro marchio, che altrimenti perderebbe troppo mercato.
    Io tra i due probabilmente sceglierei a malincuore il Galaxy, proprio per lo slot microSD.

    Il fatto che sia presente sul Galaxy dimostra che la sua assenza è una scelta ben precisa, non è dovuta ad assenza di spazio o a questioni di risparmio energetico.
    E' lecito chiedersi il perché di questa scelta? Non trovi anche tu che, anche se magari per qualcuno può essere un difetto trascurabile, varrebbe la pena citarlo in una recensione obiettiva?
    non+autenticato
  • Non chiederlo a Ruppolo: per lui le SD saranno inutili fin quando non le metteranno su iPhone o iPad; a quel punto diventeranno utilissime.
  • - Scritto da: advange
    > Non chiederlo a Ruppolo: per lui le SD saranno
    > inutili fin quando non le metteranno su iPhone o
    > iPad; a quel punto diventeranno
    > utilissime.

    si però queste cose non devi dirle in modo cosi spudorato.
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)