Una lampadina a energia solare

Una lampadina a energia solare

Per abbassare i consumi elettrici e risparmiare in bolletta
Per abbassare i consumi elettrici e risparmiare in bolletta

Sapete quanto costano all’ambiente le luci di casa o dell’ufficio accese? Un’enorme quantità di diossido di carbonio rilasciata nell’atmosfera ogni anno. Di contro, potreste controllare le bollette, per capire quanto costano alle vostre tasche sempre quelle stesse lampadine ad incandescenza.
L’ideale sarebbe poter effettuare un risparmio intelligente, che permetta un’avvedutezza economica per le tasche ed un maggiore rispetto per l’ambiente.
Per raggiungere entrambi gli obiettivi, l’azienda Nokero ha prodotto la lampadina N200.

nokero

Si tratta di un bulbo particolare, perché funziona ad energia solare. In pratica, la luce del Sole viene catturata da un pannello integrato, per ricaricare una batteria NiMh inclusa, in grado poi di garantire un’autonomia luminosa alle quattro lampadine LED compresa fra le 2.5 e le 6 ore, a seconda della modalità di utilizzo. Infatti, la N200 presenta tre modi di funzionamento: spenta, accesa o turbo, per una luminosità ancora più elevata.

Inoltre, la N200 è contenuta in un case rugged , resistente quindi all’acqua ed alla polvere. Rispetto alla precedente versione, la lampada solare garantisce una luminosità superiore del 60% con un’aumentata autonomia e presenta un pannello solare che è orientabile verso la fonte di energia rinnovabile che la alimenta.

La N200 può essere acquistata direttamente sul sito del produttore al prezzo di 20 dollari.

( via Ubergizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 dic 2010
Link copiato negli appunti