Raffaella Gargiulo

eBay, natale da record

La società ha annunciato il record di shopping mobile nella giornata del 13 dicembre. E per il 2011 prevede un nuovo record miliardario

Roma - Circa 9.500 transazioni ogni ora, 2,6 operazioni al secondo: sono i dati registrati da eBay nella giornata di domenica 12 dicembre, il giorno più trafficato di sempre dello shopping attraverso applicazioni mobile. Queste le cifre in un comunicato diffuso dalla società, che ha dichiarato un record delle vendite tramite Ebay applicazione mobile e il sito web.

eBay Mobile ha registrato dei dati molto più alti rispetto all'anno scorso durante lo stesso periodo: è cresciuto del 127 per cento per un totale di 5 milioni di dollari di acquisti negli Stati Uniti, e del 165 per cento, circa 13 milioni di dollari, a livello globale nella sola giornata di domenica.

Le prime tre categorie, in termini di prodotti e volume di vendite, sono state abbigliamento e accessori, auto e autocarri, e gioielli, gemme, orologi, mentre in termini di volume di transazioni in vetta alla classifica sempre la categoria abbigliamento e accessori, seguita da collezionismo, telefoni cellulari e accessori. I primi cinque Stati degli USA con la più alta concentrazione di persone che hanno utilizzato il colosso delle compravendite online durante questo fine settimana di fuoco sono stati California, Pennsylvania, Florida, Indiana e Ohio.
"eBay Mobile - ha dichiarato Steve Yankovich, vice presidente dell'azienda - ha trasformato l'esperienza dello shopping in questa stagione di vacanza". "Lo shopping di grandi offerte in qualsiasi momento e ovunque ti trovi sta attirando molti consumatori" ha continuato. "Con oltre 30 milioni di download, continueremo a guidare l'innovazione mobile e deliziare i nostri clienti in tutto il mondo".

Il gigante dell'e-commerce ha annunciato, inoltre, le previsioni per l'anno prossimo: affermando che raggiungerà oltre 1,5 miliardi di dollari di vendite mobile col suo portale.

Raffaella Gargiulo
1 Commenti alla Notizia eBay, natale da record
Ordina