Quando si dice non tirare la corda

Quando si dice non tirare la corda

La chitarra da analogica diventa digitale e perde le corde
La chitarra da analogica diventa digitale e perde le corde

Chitarristi professionisti o in erba, dimenticate le corde che si spezzano, i duroni sulle dita e le chiavi d’accordo. La chitarra perde definitivamente le corde, trasformando uno strumento tradizionale in un sistema musicale digitale futuristico.
Misa Digital Instruments ha dato vita a Kitara, una particolarissima chitarra digitale, alla quale sono state sostituite le corde con uno schermo da 8 pollici multitouch: sfiorandolo permette di generare suoni, sufficientemente melodiosi in base alla propria abilità artistico-musicale.

Kitara

Dotato di un sintetizzatore onboard multi-voice, la chitarra digitale è in grado di riprodurre oltre 100 suoni con 6 effetti precaricati, gestibili attraverso un sistema operativo integrato Linux-based che fornisce all’utente un’interfaccia grafica touch intuitiva e di semplice utilizzo.

Kitara è dotata di 24 tasti, per un totale di 144 note e presenta un MIDI out, un’uscita audio da 1.25″ ed un output per cuffie, via mini-jack da 3.5mm.

La chitarra del futuro non è ancora in commercio, ma può comunque essere pre-ordinata direttamente dallo shop di Misa Digital Instruments , al costo di 850 dollari e sarà disponibile sul mercato a partire dal 3 aprile 2011.

( via CoolestGadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 dic 2010
Link copiato negli appunti