Mauro Vecchio

Tutti i numeri di World of Warcraft

Dopo aver battuto il suo stesso record, la nuova espansione del popolare MMORPG fantasy ha venduto quasi 5 milioni di copie in un mese. Mentre il suo popolo di gamer č cresciuto di un altro milione dal 2008

Roma - Era il settimo giorno dell'ultimo mese del 2010. A World of Warcraft: Cataclysm erano bastate appena 24 ore per battere il suo stesso record. Il numero maggiore di copie vendute in tutto il mondo nel solo primo giorno dall'uscita ufficiale.

La nuova espansione del popolare massively multiplayer online role-playing game (MMORPG) era così giunta all'imponente cifra di 3,3 milioni di copie vendute, dagli Stati Uniti all'Australia. Il suo predecessore - l'espansione Wrath Of The Lich King - si era fermato a 2,8 milioni di copie nel primo giorno.

Numeri impressionanti, ora alimentati dai ritmi di vendita registrati dal game publisher Blizzard Entertainment nei trenta giorni dall'uscita mondiale di Cataclysm. Il totale delle copie vendute su qualsivoglia canale di distribuzione si è così assestato sui 4,7 milioni.
"Abbiamo realizzato migliaia di nuove avventure, introducendo nuovi territori da esplorare - ha spiegato Mike Morhaime, CEO di Blizzard Entertainment - si tratta di un rinnovamento su larga scala del gioco, per rendere Cataclysm la nostra espansione più grande e ambiziosa".

Morhaime ha quindi sottolineato come la comunità di gamer di World of Warcraft sia cresciuta di un milione dal 2008. Il popolo dell'universo fantasy si aggira così sui 12 milioni di abitanti.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • Digital LifeIl popolo di World of WarcraftRaggiunta quota 12 milioni di gamer abbonati in tutto il mondo. Smentite alcune previsioni circa il loro declino. Il videogame online, si mormora, potrebbe continuare ad esistere per un millennio
  • Diritto & InternetWoW, monarchia assolutaWorld of Warcraft č mondo parallelo, ma solo ufficiale. Blizzard vince su un server pirata di WoW. E ottiene una compensazione di oltre 80 milioni di dollari