CES 2011/ Il PC che gioca a fare la console

Hardware Intel per un prototipo Razer che mette assieme un po' di netbook, un po' di touch e molto gioco. Sacrificando la flessibilità del PC a favore di un'esperienza ludica garantita. Dal nostro inviato a Las Vegas

CES 2011/ Il PC che gioca a fare la consoleRoma - Non è la prima volta che un'azienda pensa a una console portatile basata su sistema operativo Windows: l'idea è di giocare in mobilità ai tanti titoli PC in circolazione. Razer e Intel hanno ora avviato un progetto congiunto, che prevede l'utilizzo di una piattaforma Intel Atom Oak Trail su cui girano due display touchscreen: uno utile a visualizzare le immagini, e l'altro a gestire i comandi. Il pannello superiore ha una risoluzione 720p ed una diagonale di 5 pollici.

il prototipo RazerPer offrire il massimo comfort d'utilizzo al videogamer, che non può fare mai a meno di confrontarsi con i titoli preferiti, Razer ha posizionato una grata in foggia di tastiera fisica sopra il secondo display, garantendo anche un feedback aptico in risposta alla pressione di un tasto. I vantaggi di una simile configurazione sono evidenti: permette la riconfigurazione dei tasti in base all'applicativo che si sta utilizzando.

Con un videogioco di corse automobilistiche si illumineranno alcuni dei tasti disponibili con icone quali freccia destra e sinistra, acceleratore, freno e freno a mano. Se il titolo è StarCraft II, i tasti sensibili saranno molti di più e saranno differenti anche le icone chiamate a rappresentare i singoli comandi.
La console, per ora ancora in forma di prototipo, non ha un nome e sarà passibile di modifiche più o meno importanti prima della presentazione ufficiale. Ce lo conferma il PR di Razer, cui abbiamo chiesto indicazioni circa peformance ed autonomia: "Siamo aperti ad ogni possibilità circa la piattaforma hardware che sia utile a garantire una maggiore efficienza del sistema" la sua interpretabile risposta.

esempio di comandi variabili con uno strategico

esempio di comandi variabili con uno sparatutto

esempio di comandi variabili con una simulazione

Dino Fratelli
7 Commenti alla Notizia CES 2011/ Il PC che gioca a fare la console
Ordina