Claudio Tamburrino

Blogo passa a Populis

Dada vende il tutta la sua partecipazione all'attività. E l'ex-GoAdv si allarga, raggiungendo milioni di utenti ogni mese

Roma - Dada, azienda italiana che opera nelle aree community ed entertainment via web e mobile, ha ceduto a Populis (già conosciuta cone GoAdv) il 100 per cento del capitale sociale che deteneva di E-Box srl, società titolare del network di blog verticali Blogo. Costo dell'operazione: 6 milioni di euro.

Dada aveva ottenuto il 70 per cento di E-Box con due operazioni condotte nel 2007 e nel 2008 con una spesa rispettivamente di 0,7 e 1,6 milioni di euro. Ora, l'incasso totale per il Gruppo Dada ammonterà quindi a 4,2 milioni di Euro, mentre la plusvalenza è stimata in circa 2 milioni.

Attivo in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Brasile, Blogo al momento contiene più di 250 blogger su 70 diverse aree tematiche, che attirano circa 100 milioni di pagine visitate al mese.
Blogo si unisce così alla scuderia di Populis, che conta già Excite Europe, Better Deals e Nanopublishing. Marco Magnocavallo, CEO e cofondatore di Blogo, ha detto che "la posizione occupata da Populis nel mercato europeo lo rende il nostro partner perfetto per raggiungere il pieno potenziale internazionale".

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
4 Commenti alla Notizia Blogo passa a Populis
Ordina