Fotografie a pelo d'acqua

Un'idea per ritrarre le proprie vacanze sul mare... e anche sotto!

Avete mai pensato di fotografare cosa succede sotto l'acqua, mentre state per immortalare uno scatto della scena che vi si presenta sopra il livello del mare? Effettivamente non è un pensiero che si fa tutti i giorni, eppure c'è chi ha avvertito questa forte esigenza, tanto da tramutare l'idea in un vero e proprio concept, che oggi o domani potrebbe trasformarsi in un prodotto commerciale.

Il designer In Kyung Han ha ideato Underabove, ossia una boa che grazie alla sua forma simmetrica presenta due obiettivi integrati, in grado di scattare una fotografia contemporaneamente per immortalare nello stesso istante cosa accade sopra e sotto il livello dell'acqua.

Underabove
La simpatica boa presenta anche uno schermo LCD da cui è possibile visionare immediatamente l'immagine risultante prima dello scatto, per correggere eventualmente l'inquadratura. Inoltre il sistema Underabove, la cui idea è stata premiata con un Red Dot Award, presenta anche un timer per consentire gli autoscatti. Dotato anche di flash per riprese in scarse condizioni luminose, la boa è in grado di mantenere la posizione delle due fotocamere sopra e sotto l'acqua grazie ad un piccolo stratagemma: la parte che deve mantenersi a galla è riempita di aria, mentre la sezione della boa che deve stare a mollo, è riempita di acqua.

Ora bisognerà attendere che qualche produttore voglia trasformare in realtà questa idea particolare.

(via Ubergizmo)
9 Commenti alla Notizia Fotografie a pelo d'acqua
Ordina