Libri/ WAP, Oracle8, Flash 5 ed effetti Web

Quattro libri per conoscere il nuovo Flash 5, sviluppare applicazioni WAP/WML, arricchire le pagine Web con effetti speciali e domare la piattaforma Oracle 8i




Titolo: Il Manuale di Oracle 8i DBA
Autore: Kevin Loney, Marlene Theriault
Pagine: 896
Prezzo: Lire 110.000
Collana: Informatica Professionale
Editore: MCGraw-Hill
ISBN: 88 386 4161-7
Data di uscita: Febbraio 2001
Indirizzo Internet Editore

Più che un volume da leggere si tratta di un manuale da tenere sempre sulla propria scrivania. Ci riferiamo a "Il manuale Oracle8i DBA" che in quasi 900 pagine spiega tutti i segreti della più completa piattaforma per costruire e sviluppare applicazioni e attività in Internet con piattaforma Oracle. In particolare il manuale si rivolge agli amministratori esperti di database e agli sviluppatori di applicazioni che vogliono conoscere come funziona un database Oracle8. Il manuale si sofferma principalmente sulla gestione delle funzionalità del database, spiega come monitorare, configurare e garantire la sicurezza di un database nel tempo. Inoltre, illustra nei dettagli come utilizzare un database distribuito Oracle e come sfruttare le funzionalità client/server su piattaforma Unix e Windows NT. Rispetto al volume "Il Manuale Oracle 8i", scritto dallo stesso autore, questa edizione è stata ampiamente riveduta per comprendere le innovazioni introdotte da Oracle 8i e tutte le funzionalità dedicate al Web. Il libro è stato scritto dai maggiori esperti di Oracle, Kevin Loney e Marlene Theriault con certificato Oracle Corporation. L'argomento è racchiuso in 17 capitoli e alcuni allegati: Introduzione all'architettura di Oracle; Configurazione e considerazioni sull'hardware; Configurazioni logiche dei database; Layout fisico del database; La gestione del processo di sviluppo; Monitoraggio di più database; La gestione dei segmenti di rollback; Ottimizzazione dei database; Sicurezza e controllo dei database; Procedure ottimali di backup e ripristino; Oracle Financials e altri pacchetti e programmi di servizio; Gestione di database di grandi dimensioni; SQL Net V2 e Net8; Oracle in rete sotto Unix; Utilizzo in rete sotto Windows NT; Gestione di Database distribuiti; Configurazione degli ambienti client/server e Web.



Titolo: Effetti Speciali per il Web
Autori: Paul Bodensiek
Pagine: 320
Prezzo: 49.000 lire
Collana: Usare
Editore: Jackson Libri
ISBN: 8825618255
Data di uscita: Marzo 2001
Indirizzo Internet
Mai più siti poco interessanti dal punto di vista grafico e interattivo. Sembra questo lo slogan di "Effetti per il Web", libro edito da Jackson Libri e presentato nella nota collana "Usare". Il libro contiene anche un CD-ROM all'interno del quale si trovano diversi programmi ed utility in versione shareware. Il libro è impostato sull'attività di un solo weekend di lavoro con l'ausilio di pratiche lezioni modulari. In questo modo si prenderà coscienza di come aggiungere al proprio sito effetti grafici sorprendenti, animazioni e suoni. Inoltre sarà possibile apprendere trucchi e procedure sull'utilizzo di applicazioni Java, ActiveX e JavaScript che renderanno dinamiche ed interattive le pagine Web. E' contemplata una sezione relativa alla tecniche per promuovere il proprio sito online. Ne libro si trovano i seguenti argomenti: Pianificare il lavoro; Aggiungere grafica, suoni e filmati; Uso di tabelle e frame; Aggiungere Java, ActiveX e JavaScript; Fogli di stile e condivisione del contenuto; Pubblicizzare e pubblicare il proprio sito; Siti di qualità prima e dopo la cura; Creare immagini, filmati e suoni; Dove trovare altre informazioni.