Milano, l'acquisto è mobile

Milano, l'acquisto è mobile

Mercoledì 9 febbraio si terrà presso le aule del Politecnico di Milano il convegno sul Mobile Payment
Mercoledì 9 febbraio si terrà presso le aule del Politecnico di Milano il convegno sul Mobile Payment

Si svolgerà mercoledi 9 Febbraio a Milano presso l’aula Carlo de Carli del Politecnico il convegno “Mobile Payment: tra aspettative e realtà” organizzato dall’Osservatorio NFC & Mobile Payment promosso dalla School of Management del Politecnico in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica e Informatica (DEI) e con l’RFId Solution Center.

Il Mobile Payment , e più in generale i servizi non transazionali basati su tecnologia Near Field Communication (NFC), può rappresentare anche in Italia un fattore di radicale innovazione nei processi di pagamento, per acquisti di basso importo e nelle modalità di fruizione dei servizi complementari.

In occasione del convegno saranno inoltre presentati i risultati della ricerca 2010 dell’Osservatorio NFC & MObile Payment che ha affrontato temi come gli ambiti applicativi più promettenti, la percezione dei consumatori, il punto di vista degli esercenti, l’articolazione della filiera dell’offerta, la sicurezza nelle transazioni e infine il quadro normativo.

L’organizzazione della giornata è visualizzabile al sito www.osservatori.net.
Nel pomeriggio si terrà la sessione di approfondimento , a pagamento, che prevede l’ incontro con i ricercatori dell’osservatorio NFC & Mobile Payment .

Saranno molti i temi affrontati come ad esempio il tema della sicurezza delle applicazioni di Mobile e Payment, l’evoluzione della normativa di riferimento e le opportunità emerse dallo studio per lo sviluppo del Mobile Payment. Gli iscritti alla sessione pomeridiana avranno l’occasione di interagire direttamente con i ricercatori e gli esperti e approfondire i casi di successo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito di cui sopra.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 feb 2011
Link copiato negli appunti