O la borsa o le dita

Riconoscimento biometrico integrato nel portafogli, per impedire ai ladri di aprirlo

Mattinata movimentata: autobus, metropolitana e poi a piedi fra la folla per giungere sul posto di lavoro. Si raggiunge l'ufficio, si decide di bere un caffè prima di iniziare l'attività, si sfila il portafogli dalla tasca per la monetina... Che succede? Ed il portafogli dov'è? Forse qualcuno ha già provveduto a sfilarlo di tasca, senza farsi accorgere: addio a documenti, patente, carte di credito, bancomat ed a quel centinaio di euro che vi erano dentro. Impedire ai borseggiatori di rubare è impossibile, ma rendergli la vita più difficile è semplice, con la nuova idea di DunHill London, che ha aggiunto al proprio catalogo un portafogli con un sistema di riconoscimento biometrico delle impronte digitali, per permetterne l'apertura solo al legittimo proprietario.

Biometric Wallet


Biometric Wallet, si apre dunque appoggiando il dito indice sull'apposito pad di riconoscimento. Inoltre, è possibile collegare il portafogli via Bluetooth ad un qualsiasi cellulare, che potrà quindi emettere un suono di allarme nel momento in cui la distanza fra il terminale ed il portafogli supera i 5 metri: in questo modo, sia che ci si dimentichi il borsello, sia che qualcuno stia tentando di sottrarlo al proprietario, il cellulare avvertirà l'utente, facendogli notare la mancanza.
I malviventi che comunque riusciranno a farla franca con il Biometric Wallet, saranno costretti a distruggerlo per aprirlo, ma l'esterno è composto da microfibre in carbonio, altamente resistenti. L'interno del portafogli è invece in pelle ed è progettato per ospitare carte di credito e denaro in carta, che può essere inserito in un'apposita clip in acciaio per banconote.

Biometric Wallet sembra quindi un portafogli abbastanza sicuro, ma chi spenderebbe 695 euro per un accessorio che comunque suona quando il ladro ha già un vantaggio di 5 metri e non si apre senza le impronte del proprietario? Certo non si può pensare che il farabutto quando noti l'impossibilità di aprire il borsello vada a restituirlo al suo possessore...
Chiunque voglia acquistare il Biometric Wallet, può collegarsi al portale di shopping online per l'Italia di DunHill London.

(via OhGizmo)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia O la borsa o le dita
Ordina