Banda ultra-larga, un convegno a Trento

Trentino in Rete organizza un incontro per fare il punto sullo sviluppo delle reti NGN a livello europeo e nazionale. Appuntamento a Trento, l'11 febbraio

Trento - Un convegno per fare il punto sullo sviluppo delle reti NGN a livello europeo e nazionale. Si intitola Verso le Reti NGN in Europa, Italia, Trentino, organizzato nell'ambito dell'iniziativa "Trentino in Rete" e coordinato dal Servizio Reti e Telecomunicazioni della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con CREATE-NET, Trentino Network e Open Gate Italia.

All'evento interverrà il presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai in apertura dei lavori, oltre ad altri esponenti dell'Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni, della Provincia Autonoma di Trento e di FTTH Councile Europe.

I temi al centro del confronto saranno lo sviluppo delle reti a banda ultra-larga, la regolamentazione del settore, business case e ritorno economico nelle NGAN, il rapporto tra enti pubblici e settore privato.
L'appuntamento è per l'11 febbraio 2011, ore 9:30, presso l'aula 1 della facoltà di giurisprudenza di Trento, in via Rosmini 27.