Claudio Tamburrino

Sony, il codice me l'ha dato un uccellino

Filtra su Twitter una sequenza utile allo sblocco di PS3. E l'account di un portavoce della giapponese la retwitta

Roma - Un utente di Twitter ha ingannato Sony, facendogli postare uno dei codici di sicurezza segreti della PlayStation 3.

Proprio mentre la battaglia di Sony ai jaibreak si fa sempre più agguerrita, l'utente Travis La Marr, alias @exiva, ha spedito la combinazione incriminata a tale Kevin Butler, un fantomatico portavoce dell'azienda che non riconoscendo l'importanza di quelle cifre lo ha retwittato con una semplice battuta sulla battaglia navale.

Kevin Butler, in realtà, non è altro che un personaggio inventato da Sony e interpretato dall'attore Jerry Lambert: quindi si presume che sia la stessa giapponese a gestire l'account Twitter protagonista.
Una volta che l'azienda si è accorta della gaffe del suo account, tuttavia, si è limitata a rimuovere il tweet incriminato, continuando a utilizzare l'account colpevole come se niente fosse.

"Qualcuno vuole scommettere quanto ci metterà Sony a contattarmi per averli messi in imbarazzo e aver divulgato le informazioni?", ha detto @exiva, soddisfatto di essere riuscito a prendersi gioco dell'azienda: già il messaggio con il codice si chiudeva con un provocatorio "venite a prendermi".

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • AttualitàPS3, sotto a chi toccaAnche se gli autori dell'hack PS3 sono fuori combattimento, la caccia alle streghe prosegue. Nel mirino finiscono pure gli utenti che hanno condiviso i segreti dell'exploit
  • TecnologiaLa PS3 è sotto controllo?Il firmware 3.56 della console Sony secondo alcuni osservatori includerebbe anche un rootkit, pensato per monitorare le console a distanza e tagliare fuori dal network quelle sbloccate
  • AttualitàPS3, jailbreak legale in SpagnaIl dispositivo USB utile a sbloccare la console Sony parte alla conquista della Spagna, dove una corte ha stabilito la legittimità del prodotto e tecnologie connesse
2 Commenti alla Notizia Sony, il codice me l'ha dato un uccellino
Ordina