SMS di carta

SMS di carta

Con SMS2Printer, i messaggi in arrivo vengono stampati su uno scontrino
Con SMS2Printer, i messaggi in arrivo vengono stampati su uno scontrino

Avete mai pensato alla possibilità di stampare immediatamente gli SMS in arrivo su un determinato numero di cellulare, senza doverli leggere da un display? SMS2Printer , la stampante per SMS compatta, è in grado di ospitare una SIM telefonica di seconda generazione, interfacciandosi con il sistema GSM e con Internet attraverso il protocollo GPRS.

sms2printer

In pratica, quando un messaggio di testo viene inviato al numero attestato sulla SIM, il device inizia a stamparne il contenuto su un rotolo di carta termica. Allo stesso modo, è possibile inviare comunicazioni via Web da appositi form o attraverso l’uso delle email e queste vengono immediatamente re-indirizzate alla SIM e quindi stampate.

Il dispositivo, presente per ora sul sito del produttore in due differenti modelli, di cui uno di base e l’altro avanzato, funziona alimentato dalla corrente della rete elettrica ed il modello top è fornito di un pulsante per inviare immediatamente conferma della corretta ricezione del messaggio.

Se già state pensando di poter utilizzare le stampanti SMS2Printer per conservare gli SMS più infuocati forse siete fuori strada. Il prodotto ha una valenza differente ed è destinato ad un uso più aziendale, dove la velocità delle comunicazioni è d’obbligo: ad esempio nel settore della ristorazione, per accelerare l’arrivo degli ordini nelle cucine dei grandi centri oppure per smistare fra i cuochi gli ordini provenienti dal Web. Altri esempi di applicazioni potrebbero essere le comunicazioni sui taxi, la consegna dei risultati medici da un dipartimento ad un altro di un grande ospedale ed ancora per il pagamento dei parcheggi o per le consegne dei corrieri.

Con SMS2Printer si ha quindi una stampa estemporanea di un’informazione che continuerà il suo ciclo di vita digitale.
Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il portale SMS2Printer .

(via Technabob )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 feb 2011
Link copiato negli appunti