Cristina Sciannamblo

YouTube, spazio alle star

Indiscrezioni da Hollywood dicono che il Tubo sarebbe in trattativa con alcune celebrità per allargare l'offerta dei contenuti. 5 milioni di dollari di compenso per ciascuna star a fronte di una valanga di pubblicità

Roma - Se sempre più celebrità aspirano a trovare uno spazio in Rete per veicolare la propria immagine, anche la Rete sembra ricercare insistentemente la presenza delle star di Hollywood. Secondo indiscrezioni provenienti da Oltreoceano, YouTube sarebbe in trattativa con gli agenti di alcune celebrità per cercare di arricchire di contenuti originali i canali ufficiali ospitati sulla piattaforma.

Secondo i ben informati, puntare sull'offerta di video inediti introvabili altrove sarebbe l'ultima iniziativa intrapresa da Salar Kamangar, a capo di YouTube. Si tratterebbe, in sostanza, di offrire contenuti di alta qualità e di alto profilo controllati completamente dai protagonisti e sui quali il Tubo guadagnerebbe attraverso le inserzioni pubblicitarie.

Pare che il management del sito sia in contatto con venti personaggi dello spettacolo da coinvolgere nel progetto e per i quali YouTube sarebbe disposto a sborsare 5 milioni di dollari ciascuno.
Per il momento, un portavoce di Google ha declinato commenti sul nuovo programma, citando una precisa policy aziendale: "nessun commento su speculazioni e pettegolezzi", non negando, tuttavia, la seria ricerca di contatti con agenzie di Hollywood.

L'intenzione non sarebbe tanto l'acquisizione di contenuti quanto l'incoraggiamento alla creazione. "Attraverso l'offerta di un largo spettro di contenuti gli utenti sono più contenti, gli investitori pubblicitari di Google più contenti e le celebrità più contente", avrebbe commentato un insider.

Non resta che osservare quale sarà l'esito delle trattative, ma, scommettono in molti, le star non avranno particolari problemi a "ciarlare" per tre minuti davanti a una telecamera e 5 milioni di dollari costituiscono qualcosa di più di un generoso compenso.

Cristina Sciannamblo
Notizie collegate
  • Digital LifeWebTheatre/ Brillano le star?di Gabriele Niola - Le celebrità si mettono in mostra in rete. Lo scopo è la promozione: di servizi, di se stesse. Ma non tutti si impegnano allo stesso modo
  • AttualitàJustin Bieber bandito da YouTubeLa star mondiale del pop cerca di caricare alcune sue cover sul Tubo, ma viene bloccato dal sistema di riconoscimento. Adirato per l'accaduto, decide di traslocare su Facebook. Google si smarca
1 Commenti alla Notizia YouTube, spazio alle star
Ordina
  • La notizia e' interessante. Anche se e' molto embironale e' una rivoluzione nell'industria della creazione dei contenuti. Niente piu major, ma Google di mezzo. Mi verrebbe da dire che cosi' le cose funzionerebbero meglio, ma e da vedere.
    D'altra parte 5mln di dollari sono parecchi da fare con la pubblicita'.... quante visite dovrebbe avere un video per fare 5mln di dollari? E poi sedere un qualsiasi VIP che racconta quattro ca..ate non penso sia molto interessante...Sorride
    non+autenticato