Alfonso Maruccia

Qt per Android, di Necessitas virt¨

Uno sviluppatore si inventa il fork per traghettare l'ambiente di sviluppo verso il sistema operativo Google. Nokia prova a mordere il freno: resta da capire cosa faranno gli addetti ai lavori

Roma - Nel tentativo di correre ai ripari dai possibili contraccolpi derivanti dall'accordo esclusivo tra Nokia e Microsoft per l'adozione di Windows Phone 7, lo sviluppatore Bogdan Vatra ha deciso di realizzare un fork di QT per traghettare il framework di sviluppo verso Android. Vatra ha intenzione di dimostrare che c'è vita oltre Nokia, e spera di poter attirare un buon numero di "colleghi" sviluppatori così da far nascere una nuova community in grado di sostenere se stessa.

Il nuovo QT per Android si chiama Necessitas, ed è ovviamente pensato per offrire un percorso di migrazione verso la piattaforma di Google per chi teme il possibile abbandono da parte di Nokia - che al momento detiene il controllo sulla tecnologia.

Il team ufficiale di QT prova a rassicurare l'ambiente FOSS, sostenendo che "QT non è morto" e che i top manager di Nokia non hanno alcuna intenzione di cancellare il progetto. Nel mentre, Vatra ha deciso di cautelarsi e invita gli sviluppatori QT a migrare in massa verso Necessitas.
La nuova suite di sviluppo presenta tutti i difetti di un progetto appena nato: al momento Necessitas è in stato di alpha e non è consigliabile il suo utilizzo per realizzare appliance da vendere sul marketplace Google.

Qualora l'interesse per il fork crescesse come spera Vatra, a ogni modo, Microsoft potrebbe non essere contenta dell'emorragia di developers verso Android, proprio ora che ha gettato le basi per una notevole crescita di mercato del suo Windows Phone 7 grazie alla partnership con Nokia.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
121 Commenti alla Notizia Qt per Android, di Necessitas virt¨
Ordina
  • - Scritto da: krane
    > Ma sei bravissimo !!!! Sembra proprio che tu non
    > abbia mai dato segni di intelligenza in vita
    > tua... Davvero
    > complimenti.
    ╚ solo un troll alle prime armi. Fiber e Dovella erano molto più spassosi e originali di lui...

    > Guarda che io non pretendo niente; solo che c'e'
    > un tipo sopra che si niccava stupido...qualcosa,
    > che sosteneva che i pc con linux preinstallato si
    > trovano ad ogni angolo, guarda ti riporto anche
    > le parole del suddetto stupido:
    >
    > "cose passate ora ogni casa fornisce un linuz ma
    > la diffusione sempre latita di questo so a
    > livello desktop basta guardare le vendite
    > w7"
    >
    > Visto che tu ora scrivi il contrario litigatevela.
    No! Ma quando mai?? Lui fa affermazioni e non le prova. Sa benissimo che quello che dice non è vero e ha paura di cercare il link perchè sa che non esistono.
    Darwin
    5126
  • E no lasciamo stare android ma lo vogliamo incasinare come linuz
    Su android mi sembra che la grafica già sia più che gestita, fare un port di qt su di esso a che serve forse a far casino e basta.

    Non mi tirate fuori la storia dell'alternativa di scegliere, perchè a forza di dare alternative su linuz non si capisce piu niente
  • hai ragione, non vedo perche' incasinarsi la vita producendo applicazioni in qt che possono essere adattate a kde meego e android quando le si possono riscrivere da zero per ogni piattaforma, in assembler perche' si sa che i compilatori introducono un layer non necessario che incasina e basta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: vuoto
    > hai ragione, non vedo perche' incasinarsi la vita
    > producendo applicazioni in qt che possono essere
    > adattate a kde meego e android quando le si
    > possono riscrivere da zero per ogni piattaforma,
    > in assembler perche' si sa che i compilatori
    > introducono un layer non necessario che incasina
    > e
    > basta.

    A parte il fatto che mi piacerebbe vedere come fai a scrivere un interfaccia grafica per un telefonino android e usarla pure sul desktop kde senza doverla praticamente riscrivere.
    Mi spieghi l'attrattivita di un telefonino con meego, inoltre chi con le minime conoscenze acquisterebbe un telefonino meego quando tra poco di nokia verranno fuori solo dispositivi wp 7
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > A parte il fatto che mi piacerebbe vedere come
    > fai a scrivere un interfaccia grafica per un
    > telefonino android e usarla pure sul desktop kde
    > senza doverla praticamente
    > riscrivere.
    Per il semplice fatto che usi lo stesso framework. Non devi fare nessun porting a livello di interfaccia.

    > Mi spieghi l'attrattivita di un telefonino con
    > meego,
    Beh, ti potrei chiedere lo stesso di Windows Phone 7...

    > inoltre chi con le minime conoscenze
    > acquisterebbe un telefonino meego quando tra poco
    > di nokia verranno fuori solo dispositivi wp
    > 7
    Chi con le minime conoscenze acquisterebbe Windows Phone 7, quando possono farsi un iPhone o uno smartphone Android che sono anni luce superiori?
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: leonestupidocane
    > > A parte il fatto che mi piacerebbe vedere come
    > > fai a scrivere un interfaccia grafica per un
    > > telefonino android e usarla pure sul desktop kde
    > > senza doverla praticamente
    > > riscrivere.
    > Per il semplice fatto che usi lo stesso
    > framework. Non devi fare nessun porting a livello
    > di
    > interfaccia.

    hahahaahah e incredibile pensare che uno creda a queste baggianate, ma dimmi lo pensi solo per consolazione o per autoconvincimento

    >
    > > Mi spieghi l'attrattivita di un telefonino con
    > > meego,
    > Beh, ti potrei chiedere lo stesso di Windows
    > Phone
    > 7...


    be sicuramente ha venduto di più pur uscendo tardi


    >
    > > inoltre chi con le minime conoscenze
    > > acquisterebbe un telefonino meego quando tra
    > poco
    > > di nokia verranno fuori solo dispositivi wp
    > > 7
    > Chi con le minime conoscenze acquisterebbe
    > Windows Phone 7, quando possono farsi un iPhone o
    > uno smartphone Android che sono anni luce
    > superiori?


    non critico su android visto che lo uso e mi piace ma scusa tirare in ballo il cellulare dei fighetti iPhone da uno come te non me lo sarei mai aspettato, e incredibile cosa farebbe un anti MS per rimanere anti MS bacerebbe anche il diavolo in persona
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > hahahaahah e incredibile pensare che uno creda a
    > queste baggianate, ma dimmi lo pensi solo per
    > consolazione o per
    > autoconvincimento
    Già....╚ incredibile convincere i fan boy che quella arretrata è Microsoft...

    > be sicuramente ha venduto di più pur uscendo tardi
    Certo certo...ha venduto tantissimo.A bocca aperta
    Ha venduto così tanto che per non rischiare il flop ha dovuto pagare nokia

    > non critico su android visto che lo uso e mi
    > piace ma scusa tirare in ballo il cellulare dei
    > fighetti iPhone da uno come te non me lo sarei
    > mai aspettato, e incredibile cosa farebbe un anti
    > MS per rimanere anti MS bacerebbe anche il
    > diavolo in
    > persona
    Da quando le questioni "religiose" inficiano un giudizio oggettivo?
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: leonestupidocane
    > > hahahaahah e incredibile pensare che uno creda a
    > > queste baggianate, ma dimmi lo pensi solo per
    > > consolazione o per
    > > autoconvincimento
    > Già....╚ incredibile convincere i fan boy che
    > quella arretrata è
    > Microsoft...
    >

    e si senti chi parla ma se l'interfaccia grafica (+ o - backata) siete riusciti ad averla da poco

    > > be sicuramente ha venduto di più pur uscendo
    > tardi
    > Certo certo...ha venduto tantissimo.A bocca aperta
    > Ha venduto così tanto che per non rischiare il
    > flop ha dovuto pagare
    > nokia
    >

    scusami ma qui mi sa che ti sbagli e la nokia con sembiant e con quell'altra schifezza che ha dovuto pagare per allearsi.
    Molti infatti si chiedono perchè non si sia buttata su android:

    Ma QUESTO E PALESE, ma i fan linuz sono stroppo indietro per capirlo.
    ricreare un team di sviluppo acquisire conoscenze (evitare problemi con oracle) C O S T A   e parecchio quindi che fare acquisti le conoscenze e il prodotto da altri che in fin dei conti se non producesse un buon prodotto comunque non lo acquisteresti.

    Ma che te lo spiego a fa sei troppo anti ms



    > > non critico su android visto che lo uso e mi
    > > piace ma scusa tirare in ballo il cellulare dei
    > > fighetti iPhone da uno come te non me lo sarei
    > > mai aspettato, e incredibile cosa farebbe un
    > anti
    > > MS per rimanere anti MS bacerebbe anche il
    > > diavolo in
    > > persona
    > Da quando le questioni "religiose" inficiano un
    > giudizio
    > oggettivo?


    che dire basta rileggere le cose che hai scritt0
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > e si senti chi parla ma se l'interfaccia grafica
    > (+ o - backata) siete riusciti ad averla da
    > poco
    Pensa che voi avete un OS che continua ad essere bacato da vent'anni ormai...

    > scusami ma qui mi sa che ti sbagli e la nokia con
    > sembiant e con quell'altra schifezza che ha
    > dovuto pagare per
    > allearsi.
    Veramente è Microsoft che ha pagato per far installare quella porcheria sugli smartphone.

    > Molti infatti si chiedono perchè non si sia
    > buttata su
    > android:
    > Ma QUESTO E PALESE, ma i fan linuz sono stroppo
    > indietro per
    > capirlo.
    Nono, te l'ho detto: MAZZETTE

    > ricreare un team di sviluppo acquisire conoscenze
    > (evitare problemi con oracle) C O S T A   e
    > parecchio quindi che fare acquisti le conoscenze
    > e il prodotto da altri che in fin dei conti se
    > non producesse un buon prodotto comunque non lo
    > acquisteresti.
    Creare un team di sviluppo? Basterebbe spostare il team da Symbian ad Android. Che poi sai che sviluppo devi fare. Devi solo creare app integrate per i tuoi servizi e compilare il sorgente. WOW! Che gran lavoro...

    > Ma che te lo spiego a fa sei troppo anti ms
    Ma che te lo spiego. Sei troppo fan boy....

    > che dire basta rileggere le cose che hai scritto
    Appunto. Sei al limite del ridicolo....
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 03 marzo 2011 14.56
    -----------------------------------------------------------
    Darwin
    5126
  • Bah, io ho uno smartphone con win 6.5 e mia moglie uno con Android 2.2
    IO tutte queste differenze non le trovo.
    Per ora a lei è già capitato, in un paio di occasioni, che pensava di inviare un sms a tizio ed è finito a caio. Non so se si tratti di un problema che era stato segnalato o Lei che ha sbagliato.
    Per il resto, telefonare, navigare, ricevere posta sono operazioni che ambedue eseguono bene.
    Win 6.5 esegue bene anche i filmati, trattandosi di un HTC HD2. Vorrei vedere il contrario.
    Credo che troppi si riempiano la bocca di luoghi comuni.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Rover
    > Bah, io ho uno smartphone con win 6.5 e mia
    > moglie uno con Android
    > 2.2
    > IO tutte queste differenze non le trovo.
    Come io potrei non trovare differenze tra una 500 e un'Alfa 159...

    > Per ora a lei è già capitato, in un paio di
    > occasioni, che pensava di inviare un sms a tizio
    > ed è finito a caio.
    > Non so se si tratti di un
    > problema che era stato segnalato o Lei che ha
    > sbagliato.
    Penso più la seconda...

    > Per il resto, telefonare, navigare, ricevere
    > posta sono operazioni che ambedue eseguono
    > bene.
    Questo è un altro paio di maniche...

    > Win 6.5 esegue bene anche i filmati, trattandosi
    > di un HTC HD2. Vorrei vedere il
    > contrario.
    Perchè con iOS e Android non si vedono bene i filmati?

    > Credo che troppi si riempiano la bocca di luoghi
    > comuni.
    Non sono luoghi comuni....
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: Rover
    > > Bah, io ho uno smartphone con win 6.5 e mia
    > > moglie uno con Android
    > > 2.2
    > > IO tutte queste differenze non le trovo.
    > Come io potrei non trovare differenze tra una 500
    > e un'Alfa
    > 159...

    la massaia che va a prendere il pane ti posso garantire che una differenza la trova,
    E praticamente impossibile parcheggiare una 159, e dopo due giri di isolato per cercar parcheggio gli finisce la benza


    >
    > > Per ora a lei è già capitato, in un paio di
    > > occasioni, che pensava di inviare un sms a tizio
    > > ed è finito a caio.
    > > Non so se si tratti di un
    > > problema che era stato segnalato o Lei che ha
    > > sbagliato.
    > Penso più la seconda...

    e chi lo dice se c'è di mezzo linuz e sempre colpa dell'utente

    >
    > > Per il resto, telefonare, navigare, ricevere
    > > posta sono operazioni che ambedue eseguono
    > > bene.
    > Questo è un altro paio di maniche...
    >
    > > Win 6.5 esegue bene anche i filmati, trattandosi
    > > di un HTC HD2. Vorrei vedere il
    > > contrario.
    > Perchè con iOS e Android non si vedono bene i
    > filmati?
    >

    con android ti devi carricare un applicazione a parte per vedere i divix, per ios non lo so ma potrebbe essere

    > > Credo che troppi si riempiano la bocca di luoghi
    > > comuni.
    > Non sono luoghi comuni....

    lo sono
  • Lunga vita a QT, con o senza Nokia   Sorride
    non+autenticato
  • Molti sembrano dimenticare che QT costituisce le fondamenta di KDE e al momento è questo il suo uso principale! La diffusione su smartphone per ora è insignificante a confronto. Non capisco quindi il senso di tutte queste considerazioni: QT non verrà mai abbandonato.
    non+autenticato
  • e stranamente alcuni mesi fa uno dei maggiori sviluppatori di kde propose la fusione tra kdelibs e qt

    magari lui sapeva qualcosa che noi non sapevamo ( e adesso sappiamo ) sul futuro di nokia?
    non+autenticato
  • - Scritto da: collione
    > e stranamente alcuni mesi fa uno dei maggiori
    > sviluppatori di kde propose la fusione tra
    > kdelibs e
    > qt
    Su questo non sono d'accordo. Fondere KDELibs e QT significa legare questo splendido framework ad un solo desktop, proprio come Cocoa su Mac OS X e .NET su Windows.
    Meglio avere due progetti separati. E soprattutto sarebbe meglio se QT diventasse il framework standard delle applicazioni per UNIX. ╚ anni-luce avanti a GTK. ╚ molto più flessibile e molto più usabile.
    Darwin
    5126
  • E' talmente evidente che chiunque al mondo abbia un minimo di conoscenza di informatica si rifiuti di favorire M$ in qualunque modo.

    Non mi stupisce che la community dei programmatori lasci affondare il carrozzone nokia nella melma in cui ha voluto ficcarsi.

    M$ faccia scrivere il sw ai suoi dipendenti avvocati e markettari che sono tanto bravi.

    I programmatori hanno gia' deciso che lavoreranno solo su piattaforme stabili e funzionali!
  • >
    > I programmatori hanno gia' deciso che lavoreranno
    > solo su piattaforme stabili e
    > funzionali!

    Per chi gli paga il mutuo, gli altri sono i predicatori.
  • - Scritto da: panda rossa
    > E' talmente evidente che chiunque al mondo abbia
    > un minimo di conoscenza di informatica si rifiuti
    > di favorire M$ in qualunque
    > modo.
    >

    e chi lo dici tu ma statti zitto, ma se quasi tutto il mondo e un buon 90% di sviluppatori porta a casa la pagnotta lavorando su sistemi e ambienti MS

    > Non mi stupisce che la community dei
    > programmatori lasci affondare il carrozzone nokia
    > nella melma in cui ha voluto
    > ficcarsi.


    be che dire vatti a guardare wp market e guarda quanti pochi sviluppatori ci lavorano

    >
    > M$ faccia scrivere il sw ai suoi dipendenti
    > avvocati e markettari che sono tanto
    > bravi.

    ma perche gli altri sono meglio, guarda un po in giro e piangi la MS non e ne peggio ma forse meglio degli altri

    >
    > I programmatori hanno gia' deciso che lavoreranno
    > solo su piattaforme stabili e
    > funzionali!

    E come no basta usare un po kde per vedere come e instabile, pesante e poco funzionale
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > e chi lo dici tu ma statti zitto, ma se quasi
    > tutto il mondo e un buon 90% di sviluppatori
    > porta a casa la pagnotta lavorando su sistemi e
    > ambienti
    > MS
    Dire "statti zitto" altro non è che una mancanza di argomentazioni valide.
    Il 90% delle persone che porta a casa la pagnotta, lo farebbe anche con altri OS. Microsoft non ha fatto nulla di realmente competitivo. Ha solo comprato un monopolio.

    > be che dire vatti a guardare wp market e guarda
    > quanti pochi sviluppatori ci
    > lavorano
    Infatti Windows Phone non se lo caga nessuno. Basta vedere la quota di mercato...
    Solamente un'altra azienda zombie come Nokia poteva accettare di allearsi con Microsoft per equipaggiare il telefono con quel bidone di Windows Phone.

    > ma perche gli altri sono meglio, guarda un po in
    > giro e piangi la MS non e ne peggio ma forse
    > meglio degli
    > altri
    Certo che lo sono. Basta guardare le differenze architetturali tra i vari sistemi operativi e i gradi di qualità dei prodotti risultanti per capire che Microsoft produce solo roba scadente e antiquata.

    > E come no basta usare un po kde per vedere come e
    > instabile,
    Infatti KDE è considerato uno dei migliori desktop environment al mondo.
    Pensa che è così buono che ci hanno fatto un porting del comparto software sia su Windows che su OS X. Così voi utenti Windows potrete usare un pò di software di qualità.
    Tra l'altro i problemi di stabilità che tu dici non si vedono più da un pò...

    > pesante
    Windows 7 invece è una piuma, vero?

    > e poco funzionale
    Davvero?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_programmi_KD...

    Inoltre viene personalizzato fino all'osso. Sei sicuro che è poco funzionale? Peccato che non ci sia Quanta+ per KDE4xTriste
    E sentiamo Windows 7 oltre a Paint, Wordpad e Notepad (che tra l'altro sono prodotti totalmente scadenti) cosa offre? Windows Media Player? Rotola dal ridere Rotola dal ridere
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 15.34
    -----------------------------------------------------------
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: leonestupidocane
    > > e chi lo dici tu ma statti zitto, ma se quasi
    > > tutto il mondo e un buon 90% di sviluppatori
    > > porta a casa la pagnotta lavorando su sistemi e
    > > ambienti
    > > MS
    > Dire "statti zitto" altro non è che una mancanza
    > di argomentazioni
    > valide.

    ma perchè quello che ha scritto il tipo di prima aveva qualche argomentazione valida

    > Il 90% delle persone che porta a casa la
    > pagnotta, lo farebbe anche con altri OS.

    ora la portano a casa cosi e non mi sembra che nessun obblighi nessuno a comprare un dato so e certamente non le grandi aziende.

    > Microsoft non ha fatto nulla di realmente
    > competitivo. Ha solo comprato un
    > monopolio.

    bo se vendere l'so piu diffuso nel mondo e fare una cosa poco grande allora non so cosa sono per te le cose grandi


    >
    > > be che dire vatti a guardare wp market e guarda
    > > quanti pochi sviluppatori ci
    > > lavorano
    > Infatti Windows Phone non se lo caga nessuno.
    > Basta vedere la quota di
    > mercato...

    e appenna uscito in un mercato già saturo quindi che pretendi inoltre se non erro non e che i cell con win phone siano cosi a buon mercato, per essere appetibili dalla gran massa, e chi puo spendere si compra quel baraccone dell'apple.

    Io uso android ma appenna avra più diffusione e costi più raggionevoli lo acquistero

    > Solamente un'altra azienda zombie come Nokia
    > poteva accettare di allearsi con Microsoft per
    > equipaggiare il telefono con quel bidone di
    > Windows
    > Phone.

    bo a me non sembra un collega lo ha e mi sembra buono io ho un vecchio htc p3600 con il vecchio 5 e non era malaccio lo uso ancora ora per il secondo numero e appenna escono la sp1 del 7 lo sostituisco.

    >
    > > ma perche gli altri sono meglio, guarda un po in
    > > giro e piangi la MS non e ne peggio ma forse
    > > meglio degli
    > > altri
    > Certo che lo sono. Basta guardare le differenze
    > architetturali tra i vari sistemi operativi e i
    > gradi di qualità dei prodotti risultanti per
    > capire che Microsoft produce solo roba scadente e
    > antiquata.
    >

    a parte il fatto che qui parlavo di altro (politiche sui prodotti sfruttamento mano d'opera ecc... di cui campione e un alta nota marca di phone e altre schifezze)

    secondo quello che tu scrivi 90 percento delle aziende usa e sviluppa su sistemi antiquati, se lo pensi te libero di farlo ma certo non e la realta o il pensiero del 90 % delle persone.

    > > E come no basta usare un po kde per vedere come
    > e
    > > instabile,
    > Infatti KDE è considerato uno dei migliori
    > desktop environment al
    > mondo.


    bo allora non lo usi quanto lo uso io cresh continui blocchi ecc... cose che ormai su w7 non capitano più.


    > Pensa che è così buono che ci hanno fatto un
    > porting del comparto software sia su Windows che
    > su OS X. Così voi utenti Windows potrete usare un
    > pò di software di
    > qualità.


    be scusami usando sviluppatori a ufo ti puoi permettere di portare qualunqure schivezza dove vuoi, MA IO CREDO che se qualcuno avesse dovuto pagare per farlo fara allora aspetta e spera.


    > Tra l'altro i problemi di stabilità che tu dici
    > non si vedono più da un
    > pò...
    >


    allora metti gli occhiali amico.

    > > pesante
    > Windows 7 invece è una piuma, vero?

    bo scarrica il dvd di una ubunto e dimmi se e leggera.

    e poi non so che dire con win 7 si sono battuti tutti i record di vendita se fosse come dici te allora avrebbe fatto la fine del win vista.


    >
    > > e poco funzionale
    > Davvero?
    > http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_programmi_KD
    >
    > Inoltre viene personalizzato fino all'osso. Sei
    > sicuro che è poco funzionale? Peccato che non ci
    > sia Quanta+ per KDE4x
    >Triste
    > E sentiamo Windows 7 oltre a Paint, Wordpad e
    > Notepad (che tra l'altro sono prodotti totalmente
    > scadenti) cosa offre? Windows Media Player?
    > Rotola dal ridere
    > Rotola dal ridere
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 15.34
    > --------------------------------------------------


    bo non so che dirti una sola cosa io ci faccio girare cad te puoi dire lo stesso ciao e rosica pure quanto vuoi
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > - Scritto da: Darwin
    > > - Scritto da: leonestupidocane
    > > > e chi lo dici tu ma statti zitto, ma se quasi
    > > > tutto il mondo e un buon 90% di sviluppatori
    > > > porta a casa la pagnotta lavorando su sistemi
    > e
    > > > ambienti
    > > > MS
    > > Dire "statti zitto" altro non è che una mancanza
    > > di argomentazioni
    > > valide.
    >
    > ma perchè quello che ha scritto il tipo di prima
    > aveva qualche argomentazione
    > valida

    L'articolo lo hai letto o hai guardato solo le figure?

    > > Il 90% delle persone che porta a casa la
    > > pagnotta, lo farebbe anche con altri OS.
    >
    > ora la portano a casa cosi e non mi sembra che
    > nessun obblighi nessuno a comprare un dato so e
    > certamente non le grandi
    > aziende.

    Il preinstallato a forza non ti dice niente?

    > > Microsoft non ha fatto nulla di realmente
    > > competitivo. Ha solo comprato un
    > > monopolio.
    >
    > bo se vendere l'so piu diffuso nel mondo e fare
    > una cosa poco grande allora non so cosa sono per
    > te le cose grandi

    Vendere non e' mai una cosa grande.
    Vendere nasconde sempre un imbroglio.

    > > > be che dire vatti a guardare wp market e
    > guarda
    > > > quanti pochi sviluppatori ci
    > > > lavorano
    > > Infatti Windows Phone non se lo caga nessuno.
    > > Basta vedere la quota di
    > > mercato...
    >
    > e appenna uscito in un mercato già saturo quindi
    > che pretendi

    Gia' saturo?
    Io tutta questa gente con tre o quattro smartphone per tasca non la vedo mica.

    > inoltre se non erro non e che i cell
    > con win phone siano cosi a buon mercato,

    Ovvio. 100 euro per il ferro, 200 per la licenza del so.

    > per
    > essere appetibili dalla gran massa, e chi puo
    > spendere si compra quel baraccone
    > dell'apple.
    >
    > Io uso android ma appenna avra più diffusione e
    > costi più raggionevoli lo
    > acquistero

    Bravo. Cosi' potrai fare un bel confronto.
    Ne riparleremo.

    > > Solamente un'altra azienda zombie come Nokia
    > > poteva accettare di allearsi con Microsoft per
    > > equipaggiare il telefono con quel bidone di
    > > Windows
    > > Phone.
    >
    > bo a me non sembra un collega lo ha e mi sembra
    > buono io ho un vecchio htc p3600 con il vecchio 5
    > e non era malaccio lo uso ancora ora per il
    > secondo numero e appenna escono la sp1 del 7 lo
    > sostituisco.

    Sulla base di quali valutazioni ti sembra buono?
    Colori delle icone? Spigoli arrotondati? Effetto traslucido?

    > > > ma perche gli altri sono meglio, guarda un po
    > in
    > > > giro e piangi la MS non e ne peggio ma forse
    > > > meglio degli
    > > > altri
    > > Certo che lo sono. Basta guardare le differenze
    > > architetturali tra i vari sistemi operativi e i
    > > gradi di qualità dei prodotti risultanti per
    > > capire che Microsoft produce solo roba scadente
    > e
    > > antiquata.
    > >
    >
    > a parte il fatto che qui parlavo di altro
    > (politiche sui prodotti sfruttamento mano d'opera
    > ecc... di cui campione e un alta nota marca di
    > phone e altre
    > schifezze)
    >
    > secondo quello che tu scrivi 90 percento delle
    > aziende usa e sviluppa su sistemi antiquati, se
    > lo pensi te libero di farlo ma certo non e la
    > realta o il pensiero del 90 % delle
    > persone.

    Windows e' antiquato, quindi chi sviluppa su windows sviluppa su un sistema antiquato!

    > > > E come no basta usare un po kde per vedere
    > come
    > > e
    > > > instabile,
    > > Infatti KDE è considerato uno dei migliori
    > > desktop environment al
    > > mondo.
    >
    >
    > bo allora non lo usi quanto lo uso io cresh
    > continui blocchi ecc... cose che ormai su w7 non
    > capitano più.

    A guardare le foto in rete non si direbbe.
    Il blue screen e' sempre li' a ricordarci che cosa gira sotto.

    > > Pensa che è così buono che ci hanno fatto un
    > > porting del comparto software sia su Windows che
    > > su OS X. Così voi utenti Windows potrete usare
    > un
    > > pò di software di
    > > qualità.
    >
    >
    > be scusami usando sviluppatori a ufo ti puoi
    > permettere di portare qualunqure schivezza dove
    > vuoi, MA IO CREDO che se qualcuno avesse dovuto
    > pagare per farlo fara allora aspetta e
    > spera.

    E da qui si vede come non capisci niente di passione per l'informatica.

    > > Tra l'altro i problemi di stabilità che tu dici
    > > non si vedono più da un
    > > pò...
    > >
    >
    >
    > allora metti gli occhiali amico.

    Forse dovresti tu mettere un update.

    > > > pesante
    > > Windows 7 invece è una piuma, vero?
    >
    > bo scarrica il dvd di una ubunto e dimmi se e
    > leggera.

    Sta su CD! Non c'e' bisogno di un DVD.
    Piu' leggera di cosi'...

    > e poi non so che dire con win 7 si sono battuti
    > tutti i record di vendita se fosse come dici te
    > allora avrebbe fatto la fine del win
    > vista.

    Quindi non avrai difficolta' a citare almeno un nome, uno solo, di qualcuno che lo ha comprato questo win 7, e non ce l'ha preinstallato.
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > ma perchè quello che ha scritto il tipo di prima
    > aveva qualche argomentazione
    > valida
    Non vuol dire nulla. Rispondi educatamente anche a chi (secondo te) non porta argomenti...

    > ora la portano a casa cosi e non mi sembra che
    > nessun obblighi nessuno a comprare un dato so e
    > certamente non le grandi
    > aziende.
    Installazioni OEM ti dice nulla? NO? Forse è il caso che tu vada a ripassare un pò di cosette...

    > bo se vendere l'so piu diffuso nel mondo e fare
    > una cosa poco grande allora non so cosa sono per
    > te le cose
    > grandi
    Te l'ho già spiegato sopra....

    > e appenna uscito in un mercato già saturo quindi
    > che pretendi inoltre se non erro non e che i cell
    > con win phone siano cosi a buon mercato, per
    > essere appetibili dalla gran massa, e chi puo
    > spendere si compra quel baraccone
    > dell'apple.
    Non vuol dire assolutamente nulla. Nel mercato smartphone non c'è un monopolio...

    > Io uso android ma appenna avra più diffusione e
    > costi più raggionevoli lo
    > acquistero
    Liberissimo di farlo.

    > bo a me non sembra un collega lo ha e mi sembra
    > buono io ho un vecchio htc p3600 con il vecchio 5
    > e non era malaccio lo uso ancora ora per il
    > secondo numero e appenna escono la sp1 del 7 lo
    > sostituisco.
    Contento tu...

    > secondo quello che tu scrivi 90 percento delle
    > aziende usa e sviluppa su sistemi antiquati, se
    > lo pensi te libero di farlo ma certo non e la
    > realta o il pensiero del 90 % delle
    > persone.
    Veramente la maggiorparte delle aziende (serie, non l'impiegato di un ufficio di cinque computer) non sceglie Windows. Anzi...

    > bo allora non lo usi quanto lo uso io cresh
    > continui blocchi ecc... cose che ormai su w7 non
    > capitano
    > più.
    Fai un esempio pratico...

    > be scusami usando sviluppatori a ufo ti puoi
    > permettere di portare qualunqure schivezza dove
    > vuoi, MA IO CREDO che se qualcuno avesse dovuto
    > pagare per farlo fara allora aspetta e
    > spera.
    Schifezza? Quando Windows verrà equipaggiato di software altrettanto validi allora potrai parlarne...

    > allora metti gli occhiali amico.
    Allora posta amico....

    > bo scarrica il dvd di una ubunto e dimmi se e
    > leggera.
    Ubuntu entra in un CD. E occupa SOLO 2.7 GB di spazio su disco. Nonostante questo ti fornisce TUTTO.
    Windows 7 entra a malapena in un DVD e occupa 7-8Gb di spazio. E inoltre non fornisce nulla...

    > e poi non so che dire con win 7 si sono battuti
    > tutti i record di vendita se fosse come dici te
    > allora avrebbe fatto la fine del win
    > vista.
    Licenze OEM ti dice nulla? NO? Monopolio neanche? Che peccato...
    Forse se la smetti di leggere solo le "news" di microsoft.com e giri su google forse lo capirai.

    > bo non so che dirti una sola cosa io ci faccio
    > girare cad te puoi dire lo stesso ciao e rosica
    > pure quanto
    > vuoi
    Un link a caso...

    http://mcz.altervista.org/Pagine/Appendice7h.html
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 16.44
    -----------------------------------------------------------
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: leonestupidocane
    > > ma perchè quello che ha scritto il tipo di prima
    > > aveva qualche argomentazione
    > > valida
    > Non vuol dire nulla. Rispondi educatamente anche
    > a chi (secondo te) non porta
    > argomenti...
    >

    non mi sembra di essere stato maleducato

    > > ora la portano a casa cosi e non mi sembra che
    > > nessun obblighi nessuno a comprare un dato so e
    > > certamente non le grandi
    > > aziende.
    > Installazioni OEM ti dice nulla? NO? Forse è il
    > caso che tu vada a ripassare un pò di
    > cosette...

    be nessuno ti costringe a comprarlo a listino molti forniscono pc con linuz

    >
    > > bo se vendere l'so piu diffuso nel mondo e fare
    > > una cosa poco grande allora non so cosa sono per
    > > te le cose
    > > grandi
    > Te l'ho già spiegato sopra....

    anche io

    > > e appenna uscito in un mercato già saturo quindi
    > > che pretendi inoltre se non erro non e che i
    > cell
    > > con win phone siano cosi a buon mercato, per
    > > essere appetibili dalla gran massa, e chi puo
    > > spendere si compra quel baraccone
    > > dell'apple.
    > Non vuol dire assolutamente nulla. Nel mercato
    > smartphone non c'è un
    > monopolio...

    infatti non mi sembra che wp7 non abbia venduto quindi che dire

    >
    > > Io uso android ma appenna avra più diffusione e
    > > costi più raggionevoli lo
    > > acquistero
    > Liberissimo di farlo.
    >

    e lo faro


    > > bo a me non sembra un collega lo ha e mi sembra
    > > buono io ho un vecchio htc p3600 con il vecchio
    > 5
    > > e non era malaccio lo uso ancora ora per il
    > > secondo numero e appenna escono la sp1 del 7 lo
    > > sostituisco.
    > Contento tu...

    si molto

    >
    > > secondo quello che tu scrivi 90 percento delle
    > > aziende usa e sviluppa su sistemi antiquati, se
    > > lo pensi te libero di farlo ma certo non e la
    > > realta o il pensiero del 90 % delle
    > > persone.
    > Veramente la maggiorparte delle aziende (serie,
    > non l'impiegato di un ufficio di cinque computer)
    > non sceglie Windows.
    > Anzi...

    hahahaahhahahaahhahah allora tutte le richieste di programmatori .net in giro sono per sviluppare su aziende serie che usano linuz....


    hahahhahahahahhah

    va be vorrei dire altro ma non voglio essere maleducato specialmente con i giovani come te




    >
    > > bo allora non lo usi quanto lo uso io cresh
    > > continui blocchi ecc... cose che ormai su w7 non
    > > capitano
    > > più.
    > Fai un esempio pratico...

    apri un ubuntuu e usalo poi mi dici

    >
    > > be scusami usando sviluppatori a ufo ti puoi
    > > permettere di portare qualunqure schivezza dove
    > > vuoi, MA IO CREDO che se qualcuno avesse dovuto
    > > pagare per farlo fara allora aspetta e
    > > spera.
    > Schifezza? Quando Windows verrà equipaggiato di
    > software altrettanto validi allora potrai
    > parlarne...
    >

    so validi quali ma te lo metti in testa che e il più diffuso so

    > > allora metti gli occhiali amico.
    > Allora posta amico....
    >

    fatto

    > > bo scarrica il dvd di una ubunto e dimmi se e
    > > leggera.
    > Ubuntu entra in un CD. E occupa SOLO 2.7 GB di
    > spazio su disco. Nonostante questo ti fornisce
    > TUTTO.

    e allora il dvd a che serve

    > Windows 7 entra a malapena in un DVD e occupa
    > 7-8Gb di spazio. E inoltre non fornisce
    > nulla...

    questo lo dici te

    >
    > > e poi non so che dire con win 7 si sono battuti
    > > tutti i record di vendita se fosse come dici te
    > > allora avrebbe fatto la fine del win
    > > vista.
    > Licenze OEM ti dice nulla? NO? Monopolio neanche?

    e a ridanchete a listino ci sono pc con linuz quindi che dire

    > Che
    > peccato...
    > Forse se la smetti di leggere solo le "news" di
    > microsoft.com e giri su google forse lo
    > capirai.

    fai anche te lo stesso e togliti un po di sabbia dal cervello


    >
    > > bo non so che dirti una sola cosa io ci faccio
    > > girare cad te puoi dire lo stesso ciao e rosica
    > > pure quanto
    > > vuoi
    > Un link a caso...
    >
    > http://mcz.altervista.org/Pagine/Appendice7h.html
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 16.44
    > --------------------------------------------------


    e si usalo sul lavoro
  • per favore, per favore, compra un accento
  • - Scritto da: leonestupidocane
    > non mi sembra di essere stato maleducato
    Non ti sembra, ma lo sei stato...

    > be nessuno ti costringe a comprarlo a listino
    > molti forniscono pc con
    > linux
    Ah no? Quindi tutti i PC preinstallano Windows non sono un imposizione di mercato?

    > infatti non mi sembra che wp7 non abbia venduto
    > quindi che
    > dire
    Certo. Ha venduto così tanto che ha creato un nuovo monopolio sugli smartphone, dopo quello sui computer...

    > hahahaahhahahaahhahah allora tutte le richieste
    > di programmatori .net in giro sono per sviluppare
    > su aziende serie che usano
    > linuz....
    E certo! Perchè da oggi le aziende scelgono programmatori che sviluppino software su quella ciofeca di .NET Rotola dal ridere Rotola dal ridere. Pensa che ero rimasto a Java....

    > va be vorrei dire altro ma non voglio essere
    > maleducato specialmente con i giovani come
    > te
    Per carità.Non dire altro. Hai detto già abbastanza minchiate quando hai parlato di .NET

    > apri un ubuntu e usalo poi mi dici
    Uso da anni GNU/Linux e non ho mai avuto un problema.
    Detto questo, hai dimostrato di non conoscere il sistema operativo, visto che Ubuntu non usa KDE

    > so validi quali ma te lo metti in testa che e il
    > più diffuso
    > so
    E allora? Sempre schifezza rimane...

    > fatto
    Mamma mia.... incredibile! Quante argomentazioni hai postato....Faccio persino fatica a leggerle tutte! TrollTroll occhiolinoTroll chiacchieroneTroll occhi di fuoriTroll di tutti i colori

    > e allora il dvd a che serve
    Per avere il language pack e più parco software pre-installato.

    > questo lo dici te
    Davvero? E cosa fornisce?

    > e a ridanchete a listino ci sono pc con linux
    > quindi che
    > dire
    Davvero? Sentiamo? Quali sono?

    > fai anche te lo stesso e togliti un po di sabbia
    > dal
    > cervello
    Non ne ho bisogno, piccolo trollino...

    > e si usalo sul lavoro
    Certo. Perchè no? Se usate quel ce**o di Windows, si può usare qualunque cosa...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 17.55
    -----------------------------------------------------------
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    > - Scritto da: leonestupidocane
    > > non mi sembra di essere stato maleducato
    > Non ti sembra, ma lo sei stato...

    me ne scuso

    >
    > > be nessuno ti costringe a comprarlo a listino
    > > molti forniscono pc con
    > > linux
    > Ah no? Quindi tutti i PC preinstallano Windows
    > non sono un imposizione di
    > mercato?

    non voglio essere maleducato e quindi ancora ti ripeto:
    se non lo vuoi ti compri un pc con linux ribadisco esistono
    a listino di molti produttore.
    Se un produttore non ti da il linuz equivalente e colpa della ms? e non dirmi che e colpa sua perche ci sarebbe già una corte statunitense o europe che la persegue.



    >
    > > infatti non mi sembra che wp7 non abbia venduto
    > > quindi che
    > > dire
    > Certo. Ha venduto così tanto che ha creato un
    > nuovo monopolio sugli smartphone, dopo quello sui
    > computer...

    scusami praticamente ha superato la quota di sembiant e meggo o come cavolo si chiama, quindi non ha venduto come un iphone o un android ma la sua bella quotina di mercato la ha e piano piano risalirà.


    >
    > > hahahaahhahahaahhahah allora tutte le richieste
    > > di programmatori .net in giro sono per
    > sviluppare
    > > su aziende serie che usano
    > > linuz....
    > E certo! Perchè da oggi le aziende scelgono
    > programmatori che sviluppino software su quella
    > ciofeca di .NET Rotola dal ridere Rotola dal ridere. Pensa che ero
    > rimasto a
    > Java....
    >

    Per tua sfortuna il .net sta erodendo pian piano quote di mercato java, ovviamente partendo da quote di mercato già molto ampie, e moltom in voga anche in universita e centri di ricerca se non ci credi basta rapido giro sui vari portali di ricerca lavoro, ovviamente per nostra sfortuna java continua ad essere presente, ma con quote sempre meno preponderanti.

    che dire saranno gli scarsi sviluppi, la velocita ridotta, i problemi di licenza vedi android ecc.... sta perdendo molto, sostituito da asp.net e php, e se devi girare su linuz c'è mono muliting ecc....

    che dire piangi amico.



    > > va be vorrei dire altro ma non voglio essere
    > > maleducato specialmente con i giovani come
    > > te
    > Per carità.Non dire altro. Hai detto già
    > abbastanza minchiate quando hai parlato di
    > .NET
    >


    be qui sei maleducato tu e poi quella brutta parola (java) la dici a un altro


    > > apri un ubuntu e usalo poi mi dici
    > Uso da anni GNU/Linux e non ho mai avuto un
    > problema.
    > Detto questo, hai dimostrato di non conoscere il
    > sistema operativo, visto che Ubuntu non usa
    > KDE

    azz... e qui mi dimostri tutta la tua ignoranza ububtu ha tutto una distribuzione con kde se non erro kubunto lo avevo installato una tristezza.



    >
    > > so validi quali ma te lo metti in testa che e il
    > > più diffuso
    > > so
    > E allora? Sempre schifezza rimane...

    parli di linuz e ovvio

    >
    > > fatto
    > Mamma mia.... incredibile! Quante argomentazioni
    > hai postato....Faccio persino fatica a leggerle
    > tutte!
    > TrollTroll occhiolinoTroll chiacchieroneTroll occhi di fuoriTroll di tutti i colori
    >

    pochi argomenti eh

    > > e allora il dvd a che serve
    > Per avere il language pack e più parco software
    > pre-installato.
    >

    appunto senz il quale non va da nessuna parte.

    > > questo lo dici te
    > Davvero? E cosa fornisce?
    >
    > > e a ridanchete a listino ci sono pc con
    > linux
    > > quindi che
    > > dire
    > Davvero? Sentiamo? Quali sono?

    non voglio far pubblicita ma alcune catene di informatica online li vendono.

    Poi e ovvio che se su 100000 pc venduti solo uno lo cerca con linuz e ovvio che la cosa diventa complicate.
    i fondi di magazzino non piaciono a nessuno.
    se non erro ad esempio la asus permette con un suo so proprietario (forse linuz non so però) di usare il portatile senza accedere a win.

    >
    > > fai anche te lo stesso e togliti un po di sabbia
    > > dal
    > > cervello
    > Non ne ho bisogno, piccolo trollino...

    oh uomo di sabbia

    >
    > > e si usalo sul lavoro
    > Certo. Perchè no? Se usate quel ce**o di Windows,
    > si può usare qualunque
    > cosa...

    e be in ogni casa c'è un c.... ed e tra l'altro l'oggetto più utile e indispensabile, mi piace l'accostamento ecco perche linuz non se lo fila nessun non e utile, al massimo serve per fare scena fare il figo ma alla fine per produre tip tip sull'amato win c...


    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 25 febbraio 2011 17.55
    > --------------------------------------------------
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)