Nomine/ Olivotto alla divisione Servizi MS

Per il Centro e il Sud Europa

Milano - Microsoft ha annunciato di aver affidato a Nino Olivotto il compito di consolidare e sviluppare ulteriormente i servizi di consulenza e la struttura di supporto tecnico della società nelle aree del Centro e Sud Europa.

Olivotto, in Microsoft dal 2002, è a capo della struttura italiana composta da 300 persone - dislocate tra le sedi di Milano, Torino e Roma e negli uffici di Bologna e Firenze - specializzate nell'assistere i clienti nell'ottimizzazione dell'uso delle tecnologie dell'azienda.

Nino Olivotto, laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, ha iniziato la carriera in Digital Equipment dove ha ricoperto, nell'arco di più di vent'anni, ruoli di crescente responsabilità nell'ambito dello sviluppo di progetti per grandi clienti, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Servizi Professionali per il Sud Europa. Nel 1998 è entrato in Ernst&Young in qualità di Senior Partner e successivamente è approdato al Gruppo Fiat nel ruolo di Vice President ICT Governance. Ha in seguito ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Ciaoservice ed Espin, entrambe appartenenti alla holding Business Solutions, società di servizi del Gruppo Fiat. E' in Microsoft dal 2002.
TAG: mercato