Network Solutions comprata da VeriSign

La notizia è confermata. Si tratta di un'operazione da 21 miliardi di dollari che estende le possibilità dell'azienda di certificazione ad un business naturale, quello dei domini e dei servizi online

New York (USA) - Nell'ambito di una operazione da 21 miliardi di dollari, VeriSign ha iniziato l'acquisizione di Network Solutions, il registro di domini che detiene anche i database generali a cui fanno riferimento tutti i registri.

VeriSign, azienda di spicco nel settore della certificazione e della sicurezza online, conta con questa azione di portarsi a casa tutto ciò che serve per diventare azienda leader nella fornitura di servizi web alle aziende di mezzo mondo.

In una nota congiunta, le due aziende ieri hanno affermato che i propri servizi di sicurezza "potranno supportare aziende e privati fin dall'inizio delle loro attività online". L'accordo è già stato approvato dai consigli di amministrazione delle due società ed entro pochi giorni dovrebbe essere presentato e votato agli azionisti.
In questa operazione Network Solutions diverrà una sussidiaria di VeriSign senza, pare, nessun cambio al vertice, almeno per il momento.
TAG: domini