la redazione

San Francisco e Hannover, Edizioni Master c'Ŕ

Videogame.it Ŕ in California per la Game Developers Conference. PcTuner.net Ŕ in Germania per la grande fiera dell'elettronica europea, il CeBIT. Le rassegne sui siti del network

Roma - Due dei siti del Tech Network di Edizioni Master sono in missione presso due importanti appuntamenti internazionali per il mondo ICT. Videogame.it, il portale dedicato alla parte ludica della vita davanti lo schermo del PC, è a San Francisco per seguire l'edizione 2011 della Game Developers Conference, mentre PcTuner.net sta raccontando in presa diretta tutte le novità presentate negli stand e durante le conferenze stampa del CeBIT di Hannover.

Dalla Germania hanno già iniziato a fluire le ultime novità in fatto di hardware e accessori, e altre arriveranno fino alla fine della settimana: quest'anno il CeBIT si conclude il 5 marzo, e l'appuntamento della Bassa Sassonia è da sempre una vetrina utile a marchi importanti o emergenti per presentare alla stampa e agli addetti ai lavori europei le novità e le anticipazioni dei propri prodotti per tutto il 2011. I ragazzi di PcTuner.net sono al lavoro per sondare in lungo e in largo gli enormi padiglioni della Fiera di Hannover, per scovare le curiosità e i prodotti più interessanti da mostrare al pubblico italiano.

In California, invece, la GDC è un evento diverso dalla media: più che una fiera è un ritrovo per gli addetti ai lavori, un momento nel quale confrontarsi e ritrovarsi per discutere di quanto si è fatto nel corso dell'anno appena trascorso e quali occasioni e iniziative siano in ballo per l'anno a venire. La copertura di Videogame.it spazia tra tutto quanto viene detto, mostrato e raccontato a San Francisco: basti citare le prime immagini di Crysis 2 e Battlefield 3, senza trascurare informazioni preziose come le esperienze condivise dai programmatori delle AI dei videogiochi, o dei ricercatori che sfruttano World of Warcraft per scopi scientifici.