Una lampada con crisi di identità

Una lampada con crisi di identità

Quando una lampadina diviene uno speaker, per un audio luminoso
Quando una lampadina diviene uno speaker, per un audio luminoso

Si è fulminata la lampadina ed è ora di sostituirla? Hammacher Schlemmer potrebbe offrirvi di più di una semplice lampada: il famoso portale di ecommerce ha aggiunto a catalogo una lampadina con speaker integrato, chiamata, guarda caso, Audio Light Bulb.

audiobulb

In realtà, Audio Light Bulb è una cassa audio a tutti gli effetti, che però può essere montata ovunque vi sia un portalampada, anche in quelli integrati nei pannelli da controsoffitto. In questo modo, sarà possibile dotare il proprio appartamento di casse audio in grado di funzionare grazie all’energia elettrica proveniente dall’impianto di illuminazione, diffondendo così la musica preferita direttamente dal soffitto, come avviene ad esempio nei supermercati, nei centri commerciali, nelle banche ed in altri esercizi pubblici.

L’installazione della cassa audio è semplice come cambiare una lampadina ed il suono viene trasmesso allo speaker in modalità wireless, attraverso un trasmettitore dotato di ingresso audio a 30 pin per iPod/iPhone e di un input aggiuntivo per una fonte sonora differente. Il segnale audio viene trasmesso fino ad una distanza di circa 18 metri e riprodotto dall’altoparlante da 10W integrato nella lampada.
Ogni antenna trasmittente è in grado di dirigere l’audio verso 8 differenti speaker ed è dotata di telecomando per controllare il volume e la riproduzione.

Audio Light Bulb integra un sistema di illuminazione a LED che fornisce una luminosità simile a quella che si potrebbe ottenere con una lampadina da 60W, mentre il telecomando fornito in dotazione è in grado di regolare anche l’accensione e lo spegnimento della luce e la sua intensità, riducendola fino al 50% in meno, per un’atmosfera più soffusa.

L’offerta di Hammacher Schlemmer prevede un trasmettitore e due audio-lampade a 299,95 dollari.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 mar 2011
Link copiato negli appunti