Un porcellino che sa contare

Basta inserire le monete e il salvadanaio terrà conto dei vostri risparmi

Ancora alle prese con i maialini di coccio, che devono essere distrutti per poter recuperare i propri risprarmi? La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel settore finanziario home made e propone un salvadanaio elettronico, in grado di contare quanti soldi vengono conservati. Digi-Piggy è un maialino intelligente che riconosce le monete inserite attraverso la fessura d'ingresso del salvadanaio e di volta in volta aggiorna il totale dei risparmi conservati nel suo ventre di plastica.

digipiggy


Per ogni moneta risparmiata, un display LCD visualizza il suo valore facendolo lampeggiare tre volte, seguito poi dall'importo totale presente nel salvadanaio. Quando si è pronti a spendere ogni centesimo, non è necessario rompere il maialino, ma è sufficiente aprire la sua pancia e recuperare il proprio bottino, ricordandosi però di premere il pulsante di reset, in modo che Digi-Piggy possa ricomincare a contare nuovamente da zero.
Il prodotto sembra curato nei minimi dettagli: per aumentare la sicurezza nel caso il dispositivo venga utilizzato da un bambino, il vano che ospita le due batterie AA di alimentazione è alloggiato nella parte superiore di Digi-Piggy ed è chiuso tramite una vite di sicurezza, in modo da impedire ai propri bebè di raggiungere le pile.

Se già state pensando che il Digi-Piggy sia lo strumento giusto per tenere sotto controllo la miriade di monetine sparse nei differenti portafogli, forse è il caso di frenare l'entusiasmo: il maialino è sì intelligente, ma riconosce solo le monete americane. Chi fosse interessato comunque, il prodotto è disponibile su Amazon.com, al prezzo di circa 10 euro.

(via 7Gadgets)
TAG: gadget
6 Commenti alla Notizia Un porcellino che sa contare
Ordina