Nota/ Un nuovo Videogame.it

Il portale dedicato ai videogiochi del gruppo Edizioni Master si rilancia con una nuova grafica. Ma non Ŕ l'unica novitÓ

Roma - Consolidare un brand nato nel 1999, ottimizzare l'esperienza utente, offrire una grafica più elegante ed essenziale, valorizzare il lavoro della redazione: con questi obiettivi, il portale Videogame.it ha presentato al pubblico il nuovo design della testata, con un layout che garantisce maggiore risalto per i contenuti e consente di semplificare la navigazione tra le diverse parti del sito.

Nella nuova grafica non mancano "gli approfondimenti, i trucchi, i download: tutto centralizzato su una scheda-gioco riorganizzata che aiuta a trovare con maggiore rapidità ciò che si cerca, coadiuvata da un motore di ricerca nuovo ed efficiente". Rivista anche l'impostazione degli articoli sui singoli titoli videoludici, per fornire al navigatore un punto di accesso unico per tutti i contenuti disponibili sul sito.

Lanciata anche la nuova sezione VideogameTV: qui gli utenti troveranno i filmati, anche in HD, messi a disposizione del pubblico dalla redazione di Videogame.it. Infine, rinnovato il sistema di valutazione dei giochi: a un "giudizio a 5 stelle" del redattore si affiancherà quello degli utenti.
"Videogame.it ha seguito il rapido evolversi del mercato dei videogiochi arricchendo di volta in volta la sua offerta con nuovi canali e nuove tipologie di contenuti - spiega Guido Mentil, sales director di Master Advertising - Ora, il restyling, si propone di armonizzare tutti questi contenuti presentandoli in modo più organico e funzionale. Con un nuovo layout aperto alla community e ai contenuti UGC, con la potenziata fruibilità e l'accattivante design, con l'aggiunta di nuovi canali quali, ad esempio, quelli dedicati al Cinema e all'Home Video, Videogame.it è oggi ancora più ricco e coinvolgente, pronto ad accogliere le esigenze mutevoli del mercato ed esaltare la comunicazione degli investitori".

Notizie collegate