Dinox PC

PI Hardware/ Asus O!Play Mini

Un HTPC pensato per essere un semplice approccio al salotto multimediale. Connettività completa, manca il collegamento a Internet

Il confine sempre più labile fra computer e salotto apre le porte a nuovi ed interessanti dispositivi che in qualche modo cercano di far arrivare tutti i contenuti digitali che produciamo sullo schermo della TV di casa.

ASUS, prim'attore nello scenario high-tech, dispone nel suo listino di una serie di prodotti raccolti sotto il marchio O!Play che hanno proprio questo obiettivo. I quattro modelli di media player del produttore taiwanese tentano di soddisfare ogni esigenza della "digitale home" con caratteristiche specifiche a supporto della condivisione di file, dell'elevata risoluzione o di altre determinate peculiarità. La linea di soluzioni ha da poco visto aggiungersi un nuovo prodotto mascherato da lettore Blu-ray, ma in grado di gestire contenuti online ed offline tutto direttamente dai tasti di un comodo telecomando.

Il modello che oggi abbiamo a disposizione per una nostra classica recensione è quello indicato dal nome O!Play Mini: si tratta di un media player compatto con uscita video Full HD 1080p, audio 7.1 Dolby True HD, tecnologia Right TxT che seleziona automaticamente i sottotitoli nella giusta lingua, e supporto per dispositivi di storage USB 2.0 e schede di memoria.

La confezione

ASUS promette un esteso supporto per i più popolari formati multimediali: questo è un punto cruciale per tutti i media player in qualunque forma essi vengano proposti. La notevole varietà di tipi di file con cui ogni giorno si è in contatto impone, infatti, che l'utente non abbia di che farsi venire il mal di testa per poter guardare il video dell'ultima vacanza sulla TV o ascoltare della buona musica sul proprio impianto stereo. In caso contrario difficilmente una soluzione di questo genere potrebbe incontrare le grazie del suo utilizzatore.


Il bundle

All'interno della confezione, oltre al dispositivo stesso, troviamo diversi accessori utili a garantire il suo corretto funzionamento e la possibilità di utilizzarlo sin da subito qualunque sia il display che utilizzeremo. Questa la lista completa:
  • Un manuale utente cartaceo;
  • Un CDRom nel quale troviamo solo il manuale in formato elettronico (pdf) in più lingue;
  • Un alimentatore esterno con presa formato europeo ed americano;
  • Un connettore HDMI;
  • Un connettore video composito;
  • Un telecomando;
  • Due batterie per il telecomando.
10 Commenti alla Notizia PI Hardware/ Asus O!Play Mini
Ordina