Una doccia luminescente

Per non pensare di scoprire l'acqua calda, quando è in realtà ancora fredda!

A cosa pensate serva un sistema LED inserito in una cornetta della doccia? Per la cromoterapia? Creduloni! C'è chi ha pensato a qualcosa di più pratico: il diverso colore della luce emessa dai LED nella doccia potrebbe indicare la temperatura dell'acqua.

L'idea di base è: perché scottarsi o morire di freddo entrando in doccia quando l'acqua ancora non è alla temperatura ideale, quando un'indicazione visuale può essere d'aiuto? A tal proposito LED Color Changing Shower Head in formato quadrato proposta da Chinavasion è l'unica cornetta in grado di indicare la temperatura dell'acqua con diversi colori luminosi.
Così, ad esempio, il colore verde indica che la temperatura della doccia è inferiore ai 32 C, mentre il colore blu indica una temperatura compresa fra i 33 ed i 41 C, il rosso fra i 42 ed i 45 C, mentre il rosso lampeggiante indica rischio di scottature, con acqua a temperature superiori ai 46 C.

LED Color Changing Shower Head
Inoltre, non bisogna preoccuparsi di alimentare in alcun modo i LED o il sensore di temperatura, che invece riceveranno energia direttamente dal flusso dell'acqua, anche se non è dato sapere se vi è all'interno una turbina che trasforma l'energia cinetica in elettrica attraverso un generatore o se è stata implementata un'altra metodologia.

La cornetta risulta compatibile con le tubazioni standard da 3/4" ed è disponibile su Chinavasion al costo di 9,32 euro.

(via
OhGizmo!)
TAG: gadget
15 Commenti alla Notizia Una doccia luminescente
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)