Claudio Tamburrino

Cheezburger compra il database dei meme

Know Your Meme finisce nel circuito dei LOLcatz. Ben Huh stacca un assegno da 7 cifre per accaparrarselo. La controcultura del Web produce utili

Roma - Cheezburger Network (53 siti tra cui Fail Blog, There I Fixed It, e Very Demotivational) si è arricchita di una nuova testata: Know Your Meme.

L'azienda, nata dall'intuizione di Ben Huh e la sua passione per immagini peculiari di gatti corredate da frasi in inglese stentato, è arrivata ad avere 40 impiegati e introiti fino a 6 zeri grazie a oltre 400 milioni di visualizzazioni al mese.

Proprio il successo degli ultimi anni gli ha garantito 30 milioni di dollari di investimenti che sono serviti anche all'acquisto del nuovo sito: knowyourmeme.com, proprio come gli altri indirizzi del suo circuito, trova spazio nella rete che fa dei tormentoni e dell'umorismo (a volte demenziale) un sicuro volano di successo.
La cifra sborsata per il sito che dal 2007 traccia i meme online (così come memebase che era già suo, ma che non ha la stessa estensione) non è stata divulgata, ma si parla di milioni di dollari.

Andrew Baron, fondatore di Know Your Meme (KYM) e dell'azienda che lo gestisce, ha detto che "come risultato della vendita ricompenserò lo staff di Rocketboom (la sua azienda, ndR) con migliaia di dollari come bonus, così come lo staff di KYM, anche se questi ultimi si trasferiranno presso Cheeseburger Network".

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Cheezburger compra il database dei meme
Ordina