Dinox PC

PI Hardware/ Packard Bell Maestro 230 LED HD

Schermi con risoluzione 1080p, dimensione superiore ai 20 pollici e retroilluminazione a LED. Un lusso non più riservato alle tasche più profonde. La prova di un esemplare con prezzo al pubblico inferiore ai 200 euro

L'accesso al menù per le regolazioni avviene tramite pressione di uno dei quattro tasti di servizio: una piccola finestra di color arancione appare in basso sullo schermo, con i sottomenù posizionati in direzione dei singoli tasti fisici che permettono la selezione dell'ingresso, l'avvio della modalità AUTO e la regolazione manuale delle singole voci. Stranamente è presente anche una voce per la regolazione del volume, anche se questo modello non dispone di casse integrate e/o connessioni audio.


Menu delle voci principali

Il sottomenù di regolazione della qualità immagine permette la variazione di luminosità, contrasto e temperatura colore. Sono presenti altre voci come quelle relative al posizionamento verticale ed orizzontale dell'OSD, nitidezza e pixel clock, ma nessuna di esse è accessibile per essere regolata.


Regolazione della qualità immagine

Sempre lo stesso sottomenù permette di accedere alla regolazione del tipo di scenario che imposta i parametri secondo cinque valori di default ottimizzati: utente, ECO, desktop, immagini e film.

Impostazioni

Il sottomenù di controllo dell'OSD (on screen display) permette di regolarne il ritardo nello spegnimento in secondi, a partire dall'ultima pressione di uno dei tasti nel pannello di controllo.


OSD

Un sottomenù permette anche ulteriori impostazioni come la regolazione del rapporto di forma dell'immagine, l'attivazione della modalità DDC/CI (protocollo Display Data Channel che permette al monitor di comunicare al PC le modalità di visualizzazione supportate), della modalità ACM per la regolazione automatica del contrasto, la scelta del tipo di ingresso (DVI, VGA, HDMI) e della lingua del menù, oltre al ritorno alle impostazioni di fabbrica.


Impostazioni generali

La pagina delle informazioni permette di leggere le frequenze di funzionamento, la risoluzione corrente (nativa 1920x1080), l'ingresso video ed il numero di serie.


Informazioni
19 Commenti alla Notizia PI Hardware/ Packard Bell Maestro 230 LED HD
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)