Media Metrix incorona Yahoo

Secondo l'azienda di rilevazione in Australia, NordAmerica ed Europa, il portalone appare tra i tre siti più visitati dagli utenti locali. Una classifica con qualche sorpresa

Web (internet) - Media Metrix incorona Yahoo quale "primo portale globale". Una definizione che si deve alle misurazioni che la società di monitoraggio del mercato ha effettuato sui suoi campioni di utenza negli Stati Uniti, Canada, Australia, Germania, Gran Bretagna e Francia. Secondo Media Metrix in questi paesi Yahoo appare sempre tra i tre siti più visti. Ed è il più visto, sostiene l'azienda, in Canada e Gran Bretagna.

Uno dei dati più interessanti, secondo Media Metrix, è rappresentato dal fatto che ci sono siti americani, come Lastminute.com, percentualmente più popolari all'estero che negli Stati Uniti. Tra i "top" dei singoli paesi, comunque, gli altri due posti, oltre a Yahoo, sono per lo più occupati da siti "locali", prodotti in lingua locale o comunque relativi ad attività locali.

Un altro dato di interesse è il fatto che rispetto ai navigatori americani, quelli europei sembrano diversificare maggiormente le proprie navigazioni. Negli States, infatti, i siti "top" sono di gran lunga i più frequentati. In Europa, invece, i primi siti sono sì frequentati ma senza un distacco così significativo.
TAG: mondo