FreeHand sbarca su MacOS X

Macromedia batte un po ' tutti sul tempo e annuncia, per il prossimo mese, il rilascio di FreeHand 10 anche per Mac OS X. Un prodotto strategico per Apple, viste le attitudini dei suoi sistemi per grafica e publishing

San Francisco (USA) - Con l'annuncio che il nuovo FreeHand 10 sarà disponibile anche per Mac OS X a partire dal prossimo mese, Macromedia si posiziona fra i primissimi big a rilasciare un prodotto per il nuovo sistemone di Apple.

Macromedia batte sul tempo la rivale Adobe, che ha anch'essa in programma il porting di Photoshop su Mac OS X, e Microsoft, che ha già annunciato una versione "X" di Office.

Per Macromedia il rilascio di FreeHand, il noto pacchetto per progetti grafici e publishing, per la nuova piattaforma Mac OS X è un passo importante, visto che Apple è particolarmente forte proprio sul mercato della grafica e del publishing e che al momento non esistono prodotti analoghi in commercio.
Entro la fine dell'anno Macromedia dovrebbe portare su Mac OS X anche Dreamwave e Flash 5, due prodotti che potranno incrementare l'interesse degli sviluppatori verso il nuovo sistema operativo e aprire da subito la strada a Mac OS X verso un'area strategica come quella del Web design/publishing.
TAG: apple
2 Commenti alla Notizia FreeHand sbarca su MacOS X
Ordina