Internet Mobile, la ricerca al PoliMi

Il 10 maggio presso il Politecnico di Milano la presentazione di una ricerca che analizza il contesto in continua evoluzione dei contenuti e delle applicazioni mobile

Roma - Martedì 10 maggio 2011 si terrà la presentazione dei risultati della ricerca 2011 dell'Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps. L'evento si volgerà presso l'aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano (Campus Bovisa) in Via Durando 10.

La ricerca intende analizzare il contesto segnato dalla freschissima presenza del segmento smartphone, dall'incessante offerta di contenuti e applicazioni e dalle importanti trasformazioni nel settore telco. Tra gli obiettivi dell'indagine vi sono la valutazione approfondita delle dinamiche quantitative del mercato mobile Internet, content e application nelle sue diverse articolazioni, l'inquadramento di tali dinamiche nelle evoluzioni strategiche complessive in atto nel settore delle telecomunicazioni mobili, la comprensione del ruolo e delle strategie dei diversi attori operanti nella filiera, la presentazione dei principali trend in atto e i possibili scenari evolutivi.

Il programma completo è rintracciabile qui. Per iscriversi all'evento è necessario compilare l'apposito modulo.