Playstation2 col bug è regina della aste

Molti acquirenti giapponesi hanno iniziato ad offrire le nuove Playstation "catturate" in questi giorni in Giappone su siti di aste online. Tutto il mondo vuole comprare, con o senza bug

Playstation2 col bug è regina della asteWeb (internet) - Sony ha lanciato la sua Playstation2 sul mercato giapponese mentre nel resto del mondo arriverà non prima di sei-sette mesi. Da qui la nascita di un fiorente mercato del "nuovo non usato" sui siti delle aste cyber, mercato che non sembra destinato a risentire dell'emergere di un bug della nuova console Sony.

Pare infatti che un problema di uno dei componenti di elaborazione video crei disturbi nella lettura dei DVD e durante alcuni giochi. Secondo l'azienda, il bug è un problema minore che verrà risolto prontamente e Sony Italia ha fatto notare che quando la console sarà in vendita anche qui da noi, il bug sarà stato risolto già dal molto tempo.

Intanto, il "giochino" delle aste online sembra funzionare appieno: l'acquirente giapponese invece di tenersi la Playstation appena acquistata la rivende ad un prezzo molto maggiorato a quei nordamericani e europei che vogliono averla subito. Stando alla CNN, la cosa si va effettivamente diffondendo su numerosi siti d'asta ma anche su quei siti di eCommerce che riescono ad "appropriarsi" di esemplari di Playstation2 sul mercato giapponese o direttamente dagli acquirenti nipponici che vendono le console via internet...
Questo trend sembra confermare che attorno alla Playstation2 si stia sviluppando un fenomeno di massa e di rilievo mondiale. Di certo in Giappone si sta registrando ancora un altissimo volume di vendite, con Sony che potrebbe non riuscire a stare dietro alle richieste.
TAG: mondo