Cristina Sciannamblo

Gagaville, una lady su Farmville

Stretta una partnership tra Zynga e la pop star. Quest'ultima sosterà per una settimana nella fattoria virtuale, mettendo a disposizione i suoi cimeli e le tracce esclusive del suo album prossimo all'uscita

Roma - Si chiama Gagaville e non è il nome del nuovo paradiso domestico di proprietà della pop star per eccellenza del momento. Si tratta, invece, della nuova, bizzarra partnership che Zynga ha deciso di stringere con Lady Gaga e che permetterà alla regina della zeppa di sostare per qualche giorno nel dorato mondo di Farmville.

Nello specifico, l'accordo promozionale prevede l'affitto di un appezzamento di terra all'interno della fattoria social di Facebook da parte di lady Germanotta, la quale sarà lieta di mostrare agli utenti visitatori i pezzi di repertorio del suo corredo: dai cristalli agli unicorni passando per le indimenticabili pelli di pecora. I fattori digitali potranno godere dell'ascolto in anteprima delle tracce di Born This Way, ultima fatica musicale della giovane performer.

Parte, dunque, il conto alla rovescia per l'apertura di Gagaville prevista per il 17 maggio. Il programma dell'esplorazione è spalmato su una settimana ed è così suddiviso: dal 17 al 19 i giocatori potranno scoprire e ascoltare in streaming canzoni inedite, mentre dal 20 al 23 maggio saranno rese disponibili porzioni consistenti delle tracce che compongono il nuovo album, il cui lancio al di là del Metaverso è previsto per il 23 maggio.
L'allenza Gaga-Zynga prevede, inoltre, il download gratuito del disco, tracce esclusive e altri beni virtuali firmati Lady Gaga tutto incluso nelle game card Zynga da 25 dollari. L'offerta di materiale appartenente alla pop star coinvolgerà altri 10 giochi appartenenti al publisher giapponese: CityVille, FrontierVille, FarmVille, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World, Treasure Isle, YoVille, PetVille e Vampire Wars.

Entusiasmo traspare dalle parole della cantante, che ha già dimostrato la sua simpatia per Zynga: "Voglio celebrare e condividere Born This Way con i miei piccoli mostri in un modo speciale come mai è stato fatto. Zynga ha creato un magico posto dentro Farmville dove i miei fan possono giocare ed essere i primi ad ascoltare l'album".

Soddisfazione per l'accordo arriva anche da Zynga attraverso le parole di Owen Van Natta: "Ogni settimana lavoriamo duramente per introdurre novità e nuovi modi per mantenere i giocatori impegnati. Attraverso Lady Gaga, la sua creatività, la sua voce e la sua musica abbiamo avuto un'ottima opportunità per estendere l'offerta. Per il pubblico si tratta di una grande occasione di divertirsi come mai ha fatto prima".

Cristina Sciannamblo
Notizie collegate
  • AttualitàZynga e Facebook, 5 di questi anniSiglata la pace tra il sito in blu e il colosso del social gaming. Un accordo quinquennale prevede addirittura un'espansione dei pagamenti tramite credit. Che erano stati il pomo della discordia solo qualche tempo fa
  • AttualitàCon Zynga si gioca con gli SMSL'azienda statunitense del social gaming annuncia un servizio telefonico legato a Mafia Wars. Basterà un comando dal cellulare per combattere i propri nemici. Sorridono gli analisti
  • AttualitàGermania, bucato il laptop di Lady GagaPer 12 mesi due cracker tedeschi hanno fatto libero uso dei file privati appartenenti a Lady Gaga, Justin Timberlake e Ke$ha. Vendendo MP3 inediti. Ora rischiano fino a cinque anni di carcere
2 Commenti alla Notizia Gagaville, una lady su Farmville
Ordina