Uno zaino per vedere

Rivela presenze al di lÓ delle pareti, a mezzo onde radio

Prism 200C prodotto da Cambidge Consultants è uno scanner ad onde radio a banda ultra-larga, utile per visionare una stanza attraverso un muro di cemento, mattoni o legnami e verificare chi si trova al suo interno prima di entrare.

Prism 200C


Grazie ad uno schermo integrato, lo zaino permette di ottenere quasi una prospettiva 3D di chi occupa la stanza e dei rispettivi movimenti, in modo da poter scegliere con precisione da quale punto effettuare un ingresso a sorpresa.
Proprio per la tecnologia su cui si basa, Prism 200C non è un sistema a raggi X e non consente di avere informazioni di altra natura, come la presenza di persone armate. Non consente neppure di vedere attraverso i vestiti, quindi i curiosi possono già levarsi dalla testa utilizzi impropri.
I dati raccolti possono comunque essere inviati ad un PC o a un qualsiasi altro dispositivo portatile per un'eventuale analisi successiva dei segnali.

Questo tipo di prodotto, già presente sul mercato da qualche anno, è in realtà pensato per un uso militare: è l'unico così piccolo da poter essere utilizzato da una persona sola.



(via CoolestGadgets)
TAG: gadget