Defacer ambientalista attacca il CNR

Entra in uno dei server del famoso laboratorio di ricerca e pubblica un dossier contro la scelta della Sardegna per lo stoccaggio di scorie radioattive. Intanto il Formez...

Roma - C'è con tutta probabilità uno smanettone sardo dietro l'attacco che nei giorni scorsi ha portato alla modifica di una pagina del sito del CNR mantenuta su un server che è stato penetrato dall'aggressore o dagli aggressori.

All'indirizzo http://cube.ibpm.cnr.it/ era ieri ancora possibile visualizzare la pagina modificata da un defacer dagli intenti ambientalisti, che protesta contro l'ipotesi che la Sardegna possa essere scelta come luogo per lo stoccaggio di rifiuti tossici e nucleari. Scelta al momento al vaglio del Governo.

Sulla pagina pubblicata dal defacer torreggiava un grosso logo, qui riprodotto in scala, che è chiaramente riferito alla campagna lanciata da Tiscali, il provider sardo, contro le scorie nucleari.
Sotto il logo, una serie di avvertimenti:

"1) PrEmettiamo che la Sardegna vive di turismo;
2) prEmettiamo che la dirigenza politica sarda dimostra da sempre, giorno dopo giorno (e senza distinzione di colore), a 360° la sua completa nullità ed inefficienza se non nell'organizzazione di rimpasti in Giunta, crisi pilotate e scandali politici;
3) prEmettiamo che la Sardegna rappresenta (a detta di molti) "la perla del Mediterraneo";
4) prEmettiamo che il popolo sardo sarebbe disposto IN MASSA a lottare CON LA FORZA per bloccare l'attracco delle "navi-pattumiera"......
.....prEmettendo tutte queste cose.....
SE LE SCORIE DOVESSERO ANCHE SOLO "PER CASO" SBARCARE IN SARDEGNA
... VI PROMETTIAMO
LA SOMMOSSA CIVILE...
W LA SARDEGNA"

Il logo pubblicato dal defacerSotto queste accuse e avvertimenti campeggiano le immagini di alcune delle località più suggestive dell'isola: Muravera, Nebida, Supramonte, Monte 7 fratelli, Villacidro e Isola dell'Asinara. Di seguito sulla pagina il defacer ha pubblicato un articolo dell'Unione Sarda sul dibattito relativo alla scelta della Sardegna per lo stoccaggio, una ipotesi contro la quale in Sardegna c'è molto fermento.

Stando a quanto dichiarato dal defacer sulla pagina inserita online, l'attacco al server del CNR non ha prodotto danni né sono stati cancellati dati o altre informazioni. È probabile, visto che quella pagina è stata pubblicata ormai qualche giorno fa, che il CNR ancora non sia al corrente dell'avvenuta incursione sui propri sistemi.

Invece non sembra sardo ma forse opera di un defacer, o di un semplice curioso errore, il calendario apparso da qualche giorno su una pagina del Formez, calendario che varia i nomi dei giorni: Lunede, Martede, Mercolede, Giovede e Venerde...
77 Commenti alla Notizia Defacer ambientalista attacca il CNR
Ordina
  • Forse la tua troppa sicurezza riguardante l'impenetrabilita' della tua macchina ha fatto in modo che qualke aQuero ti abbia hackato il culo !!! Grazie Ciccio!!!
    Hai dato modo di parlare di noi e della nostra Sardegna. Comunque ricordati di patchare la prox volta :°D
    non+autenticato
  • sono sempre quello di prima che correggo il titolo : al sysadmin della shell hackata Sorride)
    non+autenticato
  • Forse non vi siete ancora accorti, ma le scorie in Sardegna sono gia' state messe!!! Basta guardarsi un secondo in giro e vedere come la gente e' cambiata.Tottu prenu de maccusu !!!
    Ho letto vari pensieri di questo forum e sono giunto ad una conclusione ... siamo noi che abbiamo fatto la Sardegna cosi' come e' oggi, con pregi e difetti (forse piu' difetti) percui inutile prendersela se hanno deciso di mettercela nel culo ... ci dovevamo pensare prima; il mio pensiero e' rivolto a tutti colore che se ne sono fottuti di tutto, pensando che tanto c'era sempre qualcuno pronto a pulire la merda da lui lasciata !!! Ricorda prima o poi la natura rende e rende sempre a colui che sembra invincibile!!
    non+autenticato
  • I nomi della settimana in sardo (tutti e tre i ceppi linguistici principali) sono totalmente differenti da quelli notati su Formez.
    non+autenticato
  • Il sardo non c'entra un fico.
    E' un errore di mappatura dei caratteri: le "i" accentate sono state sostituite dal sever Lotus Domino con le "e".
    non+autenticato
  • Visto il termine con cui viene appellato il webmaster, tipico del gergo cagliaritano... (jolly = sfigato) direi che sono sardi...^^
    slack\b0y
    non+autenticato
  • Sicuramente qui manca la mentalità imprenditoriale che c'e' nel resto d'italia.
    Sicuramente molti politici della regione sardegna preferiscono mettersi in tasca i pochi soldi che abbiamo invece di usarli per migliorare la nostra isola...

    MA I RIFIUTI INDUSTRIALI NO! NO! NO!

    Perche' a noi? Li mandino al nord, no?
    O la Sardegna è buona solo per venirci con gli Yacht?
    non+autenticato

  • > MA I RIFIUTI INDUSTRIALI NO! NO! NO!
    >
    > Perche' a noi? Li mandino al nord, no?

    Perche' tu tenga al sud non e' dett oche noi non teniamo al nord. Quindi se sei un sudista razzista son cavoli tuoi.
    Io tengo sia al nord che al sud, e' pur sempre il nostro paese.
    Il fatto e' che i rifiuti tossici ci sono, e vanno smaltiti e depositati da qualche parte. Perche' non li portano all'antartide? Almeno li' non ci sono civili!!! E poi gli esperimenti pericolosi e nocivi ce li faranno comunque... se devono farli che almeno li facciano lontani dalla popolazione!!!
    non+autenticato
  • ma lascia perdere vi ci manca giusto la mentalita` imprenditoriale!!! lasciate quel paradiso cosi com`e`
    a lasciategli rubare quelle due lire e 4 caciotte se e` vero che va cosi` sono avete i politici piu` onesti d`italia almeno se c`e` poco da rubare vuol dire che ruberanno poco!
    x le scorie :"un area poco popolata, presidiata militarmente e in zona non sismica" perche` non dentro una base militare?
    chesso` aviano o chi per essa, una di quelle basi che per vari motivi e` gia` mal vista dalla comunita` locale, cosi magari almeno qualche militare si prende il cancro,
    non datemi del cinico, gia` li hanno usati cosi per i proiettili all`uranio ricordate? allora che si mettano nello zaino anche i rifiutio degli ospedali

    uno del nord che piuttosto di saper rovinata ancora un po` la sardegna si mette due o tre scorie in casa.


    - Scritto da: Anonimo
    > Sicuramente qui manca la mentalità
    > imprenditoriale che c'e' nel resto d'italia.
    > Sicuramente molti politici della regione
    > sardegna preferiscono mettersi in tasca i
    > pochi soldi che abbiamo invece di usarli per
    > migliorare la nostra isola...
    >
    > MA I RIFIUTI INDUSTRIALI NO! NO! NO!
    >
    > Perche' a noi? Li mandino al nord, no?
    > O la Sardegna è buona solo per venirci con
    > gli Yacht?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > uno del nord che piuttosto di saper rovinata
    > ancora un po` la sardegna si mette due o tre
    > scorie in casa.

    già...
    fin troppo sfruttata e massacrata.
    20anni fa era uno splendore, se non altro perchè l'orda delle famigliole incivili non era ancora arrivata.
    mi associo al compaesano circa le scorieOcchiolino
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 21 discussioni)