Zoom, zoom, zoom, zoom, zoom...

...Il microscopio che mi passa per la testa!

Il mondo che ci circonda è molto più di quello che possiamo vedere con i nostri occhi. A tutti coloro che ne sono coscienti e a chi pensa che basti una lente di ingrandimento qualsiasi per esplorare l'inesplorabile, ThinkGeek propone lo Zoomy Handheld Digital Microscope.

zoomy


Č un microscopio digitale USB portatile, capace di magnificare qualsiasi oggetto con un ingrandimento da 35 a 53 volte la dimensione originale. Il dispositivo può essere appoggiato su qualsiasi oggetto si voglia ingrandire, per ottenere sul computer immagini e video con risoluzione pari a 640x480 pixel nativi o 1200x1600 pixel interpolati.
Gli oggetti sottoposti ad analisi possono essere anche illuminati grazie ad un LED integrato, la cui intensità luminosa viene gestita automaticamente dal dispositivo.
Zoomy Handheld Digital Microscope è alimentato attraverso la porta USB e può lavorare su PC Windows e Mac.

L'ingrandimento che se ne ottiene non è certo sufficiente a condurre analisi di laboratorio e ricerche scientifiche, ma può al più divertire qualche bimbo in cerca di nuove avventure esplorative. D'altronde, non si possono certo pretendere ottiche professionale per un microscopio in vendita a soli 59,99 dollari.

(via 7Gadgets)
TAG: gadget
7 Commenti alla Notizia Zoom, zoom, zoom, zoom, zoom...
Ordina