Mauro Vecchio

Google e il search dei cieli

Annunciata una nuova funzione per la ricerca di tutte le tratte aeree tra determinate localitÓ del Pianeta. Non si tratta per˛ di tecnologie acquisite con la startup di Boston ITA

Roma - Nuove funzionalità legate alla ricerca sul web, recentemente annunciate da Google nel suo inside search blog. Gli utenti della Grande G potranno ora scoprire in un click tutte le rotte aeree per le più svariate destinazioni sul Pianeta.

Stando a quanto spiegato dai tecnici di Mountain View, basterà sfruttare specifiche query di ricerca - ad esempio, voli da Roma a Londra - per ottenere in tempo reale le informazioni relative alle tratte previste in un determinato periodo dell'anno.

La funzione di Google - attualmente in 10 lingue, italiano compreso - permetterà agli utenti di conoscere orari di partenza e arrivo, ma anche le specifiche compagnie aree - con relativo numero di volo - che viaggiano tra le località immesse nel box per la ricerca.
Il post di BigG ha sottolineato come la nuova funzionalità non abbia sfruttato alcuna tecnologia offerta da ITA, la startup di Boston acquisita per 700 milioni di dollari. Con il software QPX verranno introdotte altre novità non meglio specificate.

Mauro Vecchio
Notizie collegate