Cristina Sciannamblo

PSP2, forse sarÓ Vita?

Indiscrezioni sul nome della prossima console portatile di casa Sony. Probabilmente, qualcosa in pi¨ si scoprirÓ durante l'imminente Electronic Entertainment Expo di Los Angeles

Roma - Qualche mese fa era stata presentata nel corso dell'evento "PlayStation Meeting 2011" organizzato da Sony in madrepatria. La categoria, "Next Generation Portable" (NGP), anticipava la commercializzazione di una nuova macchina videoludica portatile dotata di specifiche tecniche da primato e nuove modalità di interazione tra gli utenti. Ora, voci di corridoio sostengono che la nuova console portatile del colosso nipponico si chiamerà "PS Vita".

Nella settimana precedente all'edizione 2011 dell'Electronic Entertainment Expo (E3), ci sono pochi dubbi sul fatto che Sony riserverà un trattamento speciale per la propria console portatile nel corso dell'evento che si svolgerà dal 7 al 9 giugno a Los Angeles.

A suffragare le ipotesi sul nome ci sarebbero almeno due indizi: un'immagine che mostra la NGP con il nome PS Vita collocato in basso al display da 13 cm e alcune foto promozionali. Certo, per ora si continua ancora a ragionare su piccole tracce che non possono superare una verifica accurata dal momento che potrebbe trattarsi di ritocchi fatti con Photoshop.
Cristina Sciannamblo
Notizie collegate