Roberto Pulito

Toshiba anticipa Thrive

Il produttore nipponico svela specifiche e prezzi del nuovo tablet in uscita a luglio, con Android Honeycomb 3.1 e batteria finalmente removibile

Roma - Dopo una vita passata sulla vetta del settore laptop, il marchio Toshiba ha deciso di scalare la montagna delle tavolette. Il produttore giapponese ha appena presentato ufficialmente un modello da 10,1 pollici di diagonale, che debutterà a luglio negli USA. Dispositivo che si era intravisto allo scorso Consumer Electronics Show.

Si chiama Toshiba Thrive, ed è un tablet decisamente ambizioso: equipaggiato con il nuovo sistema operativo Honeycomb 3.1, batteria removibile, Nvidia Tegra 2, uscita video HDMI, porta USB 2.0, slot per schede SD, fotocamera anteriore (2 Megapixel) e posteriore (2,1 Megapixel).

Il display del nuovo Toshiba propone un pannello LCD capacitivo con risoluzione massima di 1280 x 800 pixel. Per quanto riguarda l'ingombro si parla di uno spessore pari a 1,52 centimetri e di 725 grammi di peso. Il tablet può navigare solo in WiFi o connesso ad uno smartphone via Bluetooth, in modalità tethering, ma è dotato di un tasto fisico che serve a bloccare l'orientamento dello schermo tra portait e landscape, senza passare dal menù.
Questa volta Toshiba ha puntato maggiormente sulla varietà. Thrive proporrà diverse colorazioni per la cover posteriore intercambiabile e sarà commercializzato in tre tagli differenti per quanto concerne la memoria interna: 8GB (429 dollari), 16GB (479 dollari) e 32GB (579 dollari).

Roberto Pulito
Notizie collegate