Claudio Tamburrino

HuffPost sorpassa il NYT

Anche grazie al reindirizzamento da alcuni domini AOL verso la sua homepage, guadagna utenti e supera la prestigiosa e storica testata

Roma - Secondo dati Comscore, The Huffington Post, la testata online fondata da Arianna Huffington e comprata a febbraio da AOL, ha superato per numero di visitatori unici mensili il New York Times.

A maggio HuffPost ha raggiunto negli Stati Uniti 36,6 milioni di visitatori unici mensili, nello stesso mese il NYT si è fermato a 35,5.

La maggior crescita HuffPost l'ha registrata dopo l'acquisto da parte di AOL, che su di esso e sui suoi contenuti punta per cercare il rilancio: da allora ha guadagnato 10 milioni di utenti, anche grazie al reindirizzamento ricevuto da aolnews.com. (C.T.)
Notizie collegate
  • BusinessAOL compra anche l'HuffPostIl sito di Arianna Huffington entra nel suo circuito. Con l'obiettivo fare da bussola per creare una linea editoriale coerente
  • AttualitàHuffPost denunciato dai bloggerIn questi anni sarebbero stati pagati per i loro pezzi con la visibilità: un modello di (non) retribuzione che appare molto diffuso nel settore
  • AttualitàAOL a caccia di blogger, per la gloriaPoco più di una settimana per reclutare circa 8mila blogger destinati ai vari siti della piattaforma d'informazione locale Patch. Nessuno di loro verrà pagato, per mantenere saldo il principio di obiettività giornalistica