Mauro Vecchio

Opera saluta il ciclo della fondazione

L'ex-CEO Jon S. Von Tetzchner dice addio alla societÓ norvegese. Aveva contribuito alla sua nascita 15 anni fa. Pare abbia riscontrato divergenze strategiche con il resto della board

Roma - Una breve lettera d'addio, inviata dall'ex-CEO di Opera Software Jon S. von Tetzchner a tutti i dipendenti della stessa società norvegese. Von Tetzchner lascerà definitivamente il timone dopo 15 anni, dalla fondazione di Opera Software nel lontano 1995.

Una mossa non del tutto inattesa, in seguito alle dimissioni annunciate dallo stesso co-founder nello scorso anno. Von Tetzchner era infatti passato dalle cruciali mansioni di Chief Executive Officer (CEO) a quelle strategiche di advisor per la gestione del quinto browser per quota complessiva di mercato.

Pare che l'ex-CEO abbia riscontrato significative divergenze con il resto della board, in particolare sulla pianificazione di una strategia che vada al di là dei risultati di un singolo trimestre d'attività. Non è chiaro quali saranno i prossimi impegni dello stesso Von Tetzchner. L'attuale CEO Lars Boilesen ha annunciato la volontà di giungere a 500 milioni di utenti entro il 2013. (M.V.)
Notizie collegate
6 Commenti alla Notizia Opera saluta il ciclo della fondazione
Ordina