Posta/Ability, economico ma non gratis

Nello scorso numero è stato erroneamente riportato che Ability Office è un prodotto gratuito: in realtà, sebbene molto economico, ha un suo prezzo

Alcuni lettori ci hanno giustamente fatto notare che all'interno dell'articolo "Suite per l'ufficio/L'open source sfida MS Office" apparso sullo scorso numero si è erroneamente scritto che Ability Office è un prodotto gratuito: in realtà questa suite per l'ufficio è un prodotto commerciale con dei precisi prezzi di vendita, sebbene molto bassi.

Ability Office può dunque essere considerato un'alternativa economica a Microsoft Office, con il quale è parzialmente compatibile (Word 6, Excel, RTF).

Dall'articolo di Marco Trevisan, riportiamo: "Ability Office ha un'interfaccia gradevole e pulita, completa dei comandi essenziali alla stesura di un buon documento, con thesaurus, correzione ortografica, inserimento immagini, stili, modelli e quanto possa servire alla gestione di un piccolo ufficio o della vita scolastica di uno studente".
I prezzi dell'attuale versione di Ability Office sono i seguenti:

- Retail: 69,95$
- Multi-license: 52,45$
- Educational: 34,95$

Ogni componente della suite, costituita dagli applicativi Write 98, Spreadsheet 98, Database 98 e Draw 98, può essere acquistato anche separatamente al prezzo di 29,95$. Le spese di spedizione del CD per i paesi europei sono di 17,50$.

Per i dettagli è possibile consultare la pagina dei prezzi della suite Ability Office all'indirizzo www.ability.com/pages/specials.htm mentre quella degli ordini su www.ability.com/pages/order.htm. La suite può anche essere scaricata nella sua versione trial di 30 giorni presso la pagina www.ability.com/xload/register.htm: il download del pacchetto base è di 7,15 MB.
TAG: