Non è SuperChip, è un Palm Crusoe

Legge i DVD, naviga su web wireless, riconosce la grafìa, ha uno schermo da 8 pollici ad alta risoluzione e si guarda allo specchio tutte le mattine perché è narciso fino all'ultimo chip

Santa Clara (USA) - La stessa azienda che ha realizzato leggerissimi di grande successo come Palm V o Visor ha ora intenzione di lanciare Web Slate, un portatilissimo equipaggiato con il "rivoluzionario" processore Crusoe di Transmeta.

Web Slate è un handheld grande quanto un piccolo libro tascabile ed equipaggiato con sistemi di connettività internet wireless e di riconoscimento della grafia, con uno schermo da otto pollici ad alta risoluzione per visualizzare pagine web ma anche film DVD, con una piccola telecamera per la videoconferenza, con un sistema GPS e casse integrate. Quello che più colpisce la stampa specializzata è che Ideo Product Developmentm, che ha disegnato il gioiellino, ha deciso di utilizzare Crusoe per dargli vita.

Va detto però che Transmeta, che ha commissionato il prodottino a Ideo, non ha intenzione di commercializzarlo in quanto si tratta più che altro di un device costruito a scopo dimostrativo "delle incredibili capacità di Crusoe". Stando agli analisti, è però probabile che sistemi molto simili vengano prodotti a breve dalle principali aziende del settore.
TAG: hw