Tutti i monitor diventano 3D

Tutti i monitor diventano 3D

Grazie ad una semplice pellicola giapponese da applicare sugli schermi
Grazie ad una semplice pellicola giapponese da applicare sugli schermi

Cinema 3D, occhiali 3D, televisori 3D, monitor 3D, cellulari 3D, tutto 3D. La moda impazza e c’è chi nell’acquistare nuovi apparati multimediali valuta anche la presenza di questa funzionalità avanzata, come se fosse una caratteristica assolutamente necessaria. Eppure, in Giappone, l’azienda Global Wave è pronta a rilasciare per il prossimo agosto una pellicola in grado di trasformare qualsiasi monitor in un display 3D.

Pic3d

La Pic3D non necessita di speciali occhialini, ma deve essere solo applicata sulla superficie dello schermo per trasformarlo in un display a tre dimensioni. Lo speciale film è stato già progettato per iPad 2, iPhone e iPod, ma è pronto anche per altre tipologie di smartphone oggi in commercio, così come per gli schermi dei PC con taglio da 12.1, 15.6, 21.5 e 23 pollici.

La pellicola è basata su una trama di lenti e funziona comunque in tandem con un apposito software fornito dall’azienda stessa. I video da riprodurre devono già essere in formato side-by-side e l’applicativo è in grado di lavorare anche con i video YouTube già formattati per una visione stereoscopica.

Per ora, i prezzi dovrebbero variare da un costo di 25 dollari per la pellicola dedicata all’iPhone a circa 186 dollari per un foglio capace di coprire la superficie di un monitor LCD da 23 pollici.

(via Slashgear )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 lug 2011
Link copiato negli appunti